Loading...
Veg burger

Veg burger

  • Prodotti freschi a casa tua in 24h
  • Qualità italiana e Presìdi Slow Food
  • Segui le istruzioni e rilassati

Una ricetta vegetariana e saporita, per saziarsi con leggerezza: il veg burger.

La carne ormai non è più l'unico ripieno per l'hamburger, le alternative vegetali, infatti, sono moltissime e originali. La nostra versione prevede una facile preparazione e un ottimo risultato: l'hamburger è appetitoso e la salsina di yogurt e menta dà il giusto tocco di acidità e freschezza. Assolutamente da provare!

Ceci precotti Ceci precotti
Cipolla dorata Cipolla dorata
Lime Lime
Menta Menta
Pangrattato Pangrattato
Panino per hamburger Panino per hamburger
Patata Patata
Pomodoro ramato Pomodoro ramato
Prezzemolo Prezzemolo
Uova Uova
Yogurt bianco Yogurt bianco

- sale

- pepe

1. Sbucciare una patata, tagliarla a pezzi, buttare in acqua fredda, portare ad ebollizione, salare leggermente e cuocere fino a che non sarà morbida (8-10 minuti). Lasciarle raffreddare.

2. Preparare un trito di cipolla e prezzemolo con un coltello.

3. Schiacciare insieme patate e ceci.

4. Aggiungere il prezzemolo e la cipolla tritati. Aggiungere anche uovo, sale, pangrattato e impastare, fino ad ottenere un impasto morbido e lavorabile.

5. Creare i burger nella dimensione preferita. Passarli nel pangrattato e cuocere in padella unta con poco olio fino a che saranno dorati.

7. Preparare una salsa fatta con yogurt, succo di lime, sale a piacere e menta tritata.

8. Su una metà del bun (panino) mettere alcune fette di pomodoro, il burger e la salsa. Servire.

Quomi supporta la ​Fondazione Slow Food, associazione internazionale no profit impegnata a ridare il ​giusto valore al cibo, nel rispetto di chi produce, in armonia con ambiente ed ecosistemi, grazie ai saperi di cui sono custodi ​territori e tradizioni locali



Molti dei nostri prodotti hanno il marchio BIO certificato: ogni giorno facciamo del nostro meglio per reperire prodotti di ​altissima qualità da produttori selezionati e ​responsabili, che promuovono la ​biodiversità dell’ambiente ed escludono l'utilizzo di prodotti di sintesi e di OGM

pix