* immagine a puro scopo illustrativo

Trota al cartoccio con melanzane perline

pesce azzurro
Nutrizione
90 Kcal
Le melanzane perline sono un concentrato di sapore: piccole, tenere e gustose, sono il contorno perfetto per questo filetto di trota al cartoccio. Cotta per pochi minuti, con i profumi di pomodoro e basilico, la trota al cartoccio è un piatto leggero, sano e saporito!

Cosa ti spediamo per 2 persone

Basilico
Basilico
Filetto di trota
Filetto di trota
Melanzane perline
Melanzane perline
Pomodoro perino
Pomodoro perino

Cosa avere in dispensa

- sale - pepe - olio - carta forno

Dichiarazione nutrizionale

Per 100 g di prodotto non cucinato
Energia
90 Kcal/376.6 kJ
Grassi
3.7 g
di cui acidi grassi saturi
0.6 g
Carboidrati
1.4 g
di cui zuccheri
1.3 g
Fibre
0.9 g
Proteine
11.7 g
Sale
0.1 g

Preparazione

1
Lavare le melanzane, tagliarle a tocchetti e metterle in una capiente padella con dell'olio extravergine di oliva. Avviare la cottura e mescolare di tanto in tanto, affinché non brucino.
2
Mentre cuociono le melanzane, preriscaldare il forno a 200°, preparare due ampi rettangoli di carta forno, adagiare su ciascuno un filetto di trota.
3
Lavare i pomodorini e il basilico e asciugarli bene. Tagliare i pomodorini a rondelle e adagiarli sui filetti di trota. Aggiungere basilico spezzettato. (Se avanzano pomodori tagliarli a metà per il lungo, metterli in una teglia con un filo di olio, sale e pepe, infornarli per un quarto d'ora e servirli come contorno in aggiunta alle melanzane)
4
Salare e pepare i filetti di trota e cospargerli con un filo di olio. Sigillare i cartocci di carta forno in modo che non ci siano fuoriuscite di aria. Trasferire i cartocci su una teglia, quindi infornare per circa 12 minuti.
5
Quando le melanzane saranno cotte, toglierle dal fuoco. Aprire i cartocci facendo attenzione al vapore che ne uscirà. Trasferire i filetti di trota sui piatti e servire con le melanzane.

Origini, categorie, marchi di identificazione sanitari, modalità di confezionamento, lotti e scadenze: riportati su ciascun prodotto all’interno del box Quomi.


Imballato per Quomi Srl
via A. Sangiorgio 12 - 20145 Milano
nello stabilimento di:
via Juan Manuel Fangio 11 – 20020 Lainate (MI)

Conservare a temperatura max +4°C


Lasciaci un messaggio+

Scusaci ma siamo occupati al momento! Lasciaci un messaggio e ti risponderemo al più presto

Connecting...