Tortilla di patate con peperoni ai capperi
* immagine a puro scopo illustrativo

Tortilla di patate con peperoni ai capperi

vegetariana
Nutrizione
87 Kcal
La tortilla di patate, frittata tipica spagnola, fatta con uova e patate lesse, è un piatto sostanzioso, ottimo sia appena fatto, che freddo. La serviamo con un contorno di peperoni colorati, spadellati e insaporiti con capperi sardi sotto sale, anche questi ottimi caldi o tiepidi (magari per condire una bruschetta, se ne avanzano).

Cosa ti spediamo per 2 persone

Peperone giallo
Peperone giallo
Peperone rosso
Peperone rosso
Patata
Patata
Uova
Uova
Capperi sotto sale
Capperi sotto sale

Cosa avere in dispensa

- olio - sale - pepe

Dichiarazione nutrizionale

Per 100 g di prodotto non cucinato
Energia
87 Kcal/364 kJ
Grassi
4.6 g
di cui acidi grassi saturi
1.1 g
Carboidrati
5.1 g
di cui zuccheri
1 g
Fibre
0.8 g
Proteine
5.9 g
Sale
0.7 g

Allergeni

uova

Preparazione

1
Pelare le patate, tagliarle a metà e cuocerle in acqua bollente salata per circa 10 minuti, finché una forchetta non le bucherà facilmente. Scolarle e lasciarle raffreddare.
2
Lavare i peperoni, pulirli e tagliarli a listarelle sottili. Mettere i capperi a bagno in una tazzina con acqua calda.
3
In una padella riscaldare 3 cucchiai di olio e saltare i peperoni a fuoco vivo per circa 4 minuti. Quindi abbassare la fiamma e cuocere i peperoni per 15 minuti, coperti. Aggiungere i capperi risciacquati per bene.
4
Sbattere le uova in una ciotola, salare e pepare. Una volta cotte le patate scolarle, tagliarle a fette spesse circa mezzo centimetro e lasciarle intiepidire.
5
Preparare una padella antiaderente per la frittata: ungerla con 2 cucchiai di olio, accendere il fuoco e aggiungere metà del composto di uova, quindi disporre le fette di patate e coprire con il composto restante.
6
Cuocere per 3 minuti con coperchio, quindi girare la tortilla e cuocere per altri 3 minuti dall'altro lato. Servire con i peperoni.

Origini, categorie, marchi di identificazione sanitari, modalità di confezionamento, lotti e scadenze: riportati su ciascun prodotto all’interno del box Quomi.


Imballato per Quomi Srl
via A. Sangiorgio 12 - 20145 Milano
nello stabilimento di:
Via Sitia Yomo 10 - 20080 Vernate (MI)

Conservare a temperatura max +4°C