Tortiglioni gratinati al forno con luganega e mozzarella
* immagine a puro scopo illustrativo

Vuoi saperne di più sui forni a vapore?

Scopri le differenze rispetto ad un forno tradizionale e in più altre idee e ricette pensate per il forno a vapore. Scopri di più
forno a vapore

Tortiglioni gratinati al forno con luganega e mozzarella

| Creata per
Condividi con: 
La pasta al forno, il piatto che ciascuno di noi ricorda in modo diverso, ma sempre come uno dei più buoni dell'infanzia. La nostra proposta sono i tortiglioni gratinati al forno con luganega e mozzarella, finiti al forno con la funzione Bassa umidità (25% vapore) dei forni combinati a vapore Electrolux, per un risultato croccante in superficie, saporito e per nulla asciutto.

Cosa ti spediamo per 2 persone

Passata di pomodori datterini
Passata di pomodori datterini
Cipolla dorata
Cipolla dorata
Tortiglioni
Tortiglioni 500 g
Mozzarella Fiore del Latte
Mozzarella Fiore del Latte

Cosa avere in dispensa

olio sale pepe

Preparazione

1
Preparare il sugo: tagliare la cipolla a fettine sottili, togliere la pelle alla luganega e sbriciolarla o tagliarla a pezzettini.
2
Rosolare la cipolla e la salsiccia con un cucchiaio di olio, una volta ben rosolate aggiungere la passata di pomodoro. Salare e cuocere a fuoco basso, coperto per circa 10 minuti.
3
Nel frattempo, portare ad ebollizione una pentola con abbondante acqua salata. Tagliare la mozzarella a pezzi e metterla da parte.
4
Cuocere i tortiglioni per 6-7 minuti.
5
Scolarli e condirli con il sugo di salsiccia e quasi tutta la mozzarella. Disporre tutto in una pirofila e aggiungere il resto della mozzarella.
6
Infornare a 170° sul ripiano numero 2 del forno con funzione Bassa umidità (25% vapore) per 25-30 minuti, finché la superficie della pasta non sarà ben dorata. Servire.

Allergeni

latte
glutine

Origini, categorie, marchi di identificazione sanitari, modalità di confezionamento, lotti e scadenze: riportati su ciascun prodotto all’interno del box Quomi.


Imballato per Quomi Srl
via A. Sangiorgio 12 - 20145 Milano
nello stabilimento di:
Via Sitia Yomo 10 - 20080 Vernate (MI)

Conservare a temperatura max +4°C