Torta di patate ripiena di prosciutto e formaggio
* immagine a puro scopo illustrativo
in famiglia

Torta di patate ripiena di prosciutto e formaggio

Chi resiste ad un ripieno di prosciutto cotto e formaggio fresco? La torta di patate è fatta con patate schiacciate, uova, parmigiano, poca farina e un ripieno di prosciutto cotto e crescenza, viene cotta e dorata in forno. Da lasciar intiepidire leggermente prima di affondare la forchetta, per gustarne meglio tutti i sapori.

Cosa ti spediamo per 2 persone

Prosciutto cotto
Prosciutto cotto
Patata
Patata
Uova
Uova
Parmigiano reggiano
Parmigiano reggiano
Crescenza
Crescenza

Cosa avere in dispensa

- olio - sale - pepe - farina

Preparazione

1
Pelare le patate, tagliarle a pezzi e cuocerle in acqua leggermente salata finché non saranno morbide e i bucheranno facilmente con una forchetta.
2
Una volta cotte schiacciarle fino a ottenere un purè, lasciar intiepidire, salare, pepare, aggiungere l'uovo, metà del parmigiano e un cucchiaio di farina.
3
Preriscaldare il forno a 200°. Ungere con un cucchiaio di olio una pirofila.
4
Stendere nella pirofila metà del composto di patate, aggiungere prosciutto e fiocchetti di crescenza e coprire con il resto del composto.
5
Completare con la restante metà di parmigiano grattugiato, un cucchiaio di olio e infornare per 25 minuti circa, finché la superficie non sarà ben dorata.
6
Servire.

Allergeni

glutine
uova
latte

Origini, categorie, marchi di identificazione sanitari, modalità di confezionamento, lotti e scadenze: riportati su ciascun prodotto all’interno del box Quomi.


Imballato per Quomi Srl
via A. Sangiorgio 12 - 20145 Milano
nello stabilimento di:
Via Sitia Yomo 10 - 20080 Vernate (MI)

Conservare a temperatura max +4°C