* immagine a puro scopo illustrativo

Topinambur arrosto con salsa al prezzemolo e caprino

pesce azzurrosenza uova
Per una cena gustosissima, una variante autunnale di un'insalatona: topinambur arrosto con salsa al prezzemolo e caprino. Topinambur arrostiti al forno, conditi con una salsa di prezzemolo, noci, acciughe e limone e, infine, serviti con fiocchi di caprino fresco. Un buonissimo piatto, saporito, sano e bello da presentare.

Cosa ti spediamo per 2 persone

Caprino fresco
Caprino fresco
Prezzemolo
Prezzemolo
Noci
Noci
Limone
Limone
Topinambur
Topinambur
Filetti di alici in olio d'oliva
Filetti di alici in olio d'oliva

Cosa avere in dispensa

- olio - sale - pepe

Preparazione

1
Preriscaldare il forno a 200° modalità ventilato. Lavare bene i topinambur, grattandoli anche con uno spazzolino, quindi asciugarli e tagliarli a pezzi lunghi circa 3-4 cm. Tagliarli ulteriormente a metà nel senso della lunghezza.
2
Disporre i topinambur su una teglia rivestita di carta forno e ungerli con 3 cucchiai di olio. Mescolarli bene e spargerli sulla teglia in uno strato uniforme. Salare e pepare.
3
Infornare per circa 20-25 minuti, finché non saranno ben dorati.
4
Nel frattempo preparare la salsa: lavare il prezzemolo e il limone. Tritare al coltello le acciughe con il prezzemolo, metà delle noci, una grattata di scorza di limone. Mescolare il tutto in un ciotolino, aggiungendo un cucchiaio di olio e uno di succo di limone.
5
Una volta cotti i topinambur, condirli con le noci intere rimaste, la salsa di acciughe e prezzemolo e dei pezzi di caprino.
6
Servire.

Allergeni

pesce
latte
frutta a guscio

Origini, categorie, marchi di identificazione sanitari, modalità di confezionamento, lotti e scadenze: riportati su ciascun prodotto all’interno del box Quomi.


Imballato per Quomi Srl
via A. Sangiorgio 12 - 20145 Milano
nello stabilimento di:
Via Sitia Yomo 10 - 20080 Vernate (MI)

Conservare a temperatura max +4°C