Tiella pugliese vegetariana
* immagine a puro scopo illustrativo

Vuoi saperne di più sui forni a vapore?

Scopri le differenze rispetto ad un forno tradizionale e in più altre idee e ricette pensate per il forno a vapore. Scopri di più
forno a vapore

Tiella pugliese vegetariana

| Creata per
Condividi con: 
La tiella pugliese è un piatto che nella sua versione più famosa è fatto con riso, patate e cozze, ma che noi oggi prepariamo nella variante vegetariana. Strati di verdure tagliate sottili, riso Carnaroli italiano, parmigiano e brodo di verdure, per un risultato saporito e dal gusto mediterraneo. La cottura nei forni combinati a vapore Electrolux fa sì che tutte le verdure cuociano e si ammorbidiscano senza seccare e senza perdere la loro consistenza. Una tiella vegetariana saporita, colorata e deliziosa.

Cosa ti spediamo per 2 persone

Riso Carnaroli 250gr
Riso Carnaroli 250gr
Dado vegetale
Dado vegetale
Basilico
Basilico
Parmigiano reggiano
Parmigiano reggiano
Patata
Patata
Pomodoro cuore di bue
Pomodoro cuore di bue
Cipolla rossa
Cipolla rossa
Zucchina
Zucchina

Cosa avere in dispensa

olio sale pepe

Preparazione

1
Preparare il brodo vegetale con 400ml (circa 600ml per 4 persone) di acqua e il dado.
2
Lavare bene tutte le verdure, pelare le patate e pulire le cipolle. Tagliare tutto a fettine sottili (2mm circa) e i pomodori a fette di circa 0,5cm. Ungere una pirofila di ceramica o pyrex di circa 20x20cm (20x30cm per 4 persone) e dai bordi abbastanza alti.
3
Disporre tutti gli ingredienti a strati nella pirofila: cominciare con uno strato di cipolla, poi uno di patate, poi uno di pomodori, il basilico spezzettato e il riso: salare e pepare.
4
Aggiungere metà del parmigiano grattugiato, uno strato di zucchine, un altro di patate e, infine, un ultimo di fette di pomodoro.
5
Finire con uno strato di parmigiano, sale e pepe. Aggiungere il brodo versandolo ai lati fino ad arrivare a filo dell'ultimo strato di patate.
6
Infornare sul livello numero 2 del forno a 170° funzione Bassa umidità (25% vapore) per 40 minuti. Lasciar intiepidire leggermente e servire.

Allergeni

sedano
latte

Origini, categorie, marchi di identificazione sanitari, modalità di confezionamento, lotti e scadenze: riportati su ciascun prodotto all’interno del box Quomi.


Imballato per Quomi Srl
via A. Sangiorgio 12 - 20145 Milano
nello stabilimento di:
Via Sitia Yomo 10 - 20080 Vernate (MI)

Conservare a temperatura max +4°C