Teglia del pastore (shepherd's pie) vegetariana
* immagine a puro scopo illustrativo
in famiglia

Teglia del pastore (shepherd's pie) vegetariana

Condividi con: 
La shepherd's pie è un piatto che si può preparare in moltissime varianti: vegetariane oppure con tipi di carni diverse. La nostra proposta è per una variante vegetariana, con verdure stufate, passata di pomodoro, e coperta con patate schiacciate e parmigiano reggiano per una perfetta gratinatura.

Cosa ti spediamo per 2 persone

Passata di pomodori datterini
Passata di pomodori datterini
Cipolla dorata
Cipolla dorata
Sedano
Sedano
Ceci precotti
Ceci precotti
Carota
Carota
Patata
Patata
Zucchina
Zucchina
Pecorino romano grattugiato
Pecorino romano grattugiato 100 g

Cosa avere in dispensa

olio sale pepe

Preparazione

1
Preparare le patate: pelarle, lavarle, tagliarle a pezzi grandi circa come una noce e cuocerle in acqua bollente salata per circa 5-7 minuti o finché non saranno ben cotte.
2
Scolare le patate, schiacciarle con uno schiacciapatate, aggiungere metà del parmigiano grattugiato, del pepe e mettere da parte.
3
Peparare le verdure stufate: pelare carote e cipolla, lavare bene zucchine e sedano, scolare i ceci e sciacquarli sotto acqua corrente.
4
Tagliare tutto a pezzetti piuttosto piccoli. Mettere la cipolla in una padella capiente, con due cucchiai di olio e un pizzico di sale. Rosolare per qualche minuto, quindi aggiungere le altre verdure. Salare, pepare, rosolare per altri 2 minuti mescolando spesso.
5
Aggiungere alle verdure la passata di pomodoro. Cuocere per circa 15 minuti, regolare di sale e pepe. Preriscaldare il forno a 200°. Trasferire le verdure in una pirofila e coprirle con il composto di patate schiacciate. Aggiungere sulla superficie il restante parmigiano grattugiato e infornare.
6
Cuocere in forno per circa 15-20 minuti, finché la superficie non sarà ben dorata. Una volta dorato, togliere dal forno, lasciar intiepidire per qualche minuto e servire.

Allergeni

sedano
latte

Origini, categorie, marchi di identificazione sanitari, modalità di confezionamento, lotti e scadenze: riportati su ciascun prodotto all’interno del box Quomi.


Imballato per Quomi Srl
via A. Sangiorgio 12 - 20145 Milano
nello stabilimento di:
Via Sitia Yomo 10 - 20080 Vernate (MI)

Conservare a temperatura max +4°C