Loading...
Tagliata di manzo con salsa barbecue e cannellini al rosmarino

Tagliata di manzo con salsa barbecue e cannellini al rosmarino

  • Prodotti freschi a casa tua in 24h
  • Qualità italiana e Presìdi Slow Food
  • Segui le istruzioni e rilassati

La tagliata di manzo con salsa barbecue è deliziosa, soprattutto perché la salsa è fatta in casa facilmente proprio da voi!

Una tagliata di manzo cotta alla perfezione, condita con la salsa barbecue fatta in casa proprio da voi, con concentrato di pomodoro, zucchero, aceto, cipolla e sale. Lasciate rapprendere la salsa in un pentolino finché si addensa, quindi spalmatela abbondantemente sulla tagliata e preparatevi a gustarla, con un contorno di fagioli cannellini profumati al rosmarino.

Cipolla dorata Cipolla dorata
Controfiletto di manzo per tagliata Controfiletto di manzo per tagliata
Fagioli cannellini precotti Fagioli cannellini precotti
Rosmarino Rosmarino
Concentrato di pomodoro Concentrato di pomodoro

- sale - zucchero 2 cucchiai - aceto bianco 3 cucchiai

1. Preparare la salsa barbecue: in un pentolino aggiungere la cipolla tagliata sottile, il concentrato di pomodoro, 3 cucchiai di aceto, 2 cucchiai di zucchero e un pizzico di sale. 2. Far cuocere la salsa per una decina di minuti a fiamma moderata, finché si addensa leggermente. 3. Cuocere la tagliata 3-4 minuti per lato. 4. Una volta cotta spalmare abbondante salsa bbq sulla superficie e tagliarla a fettine. 5. Per il contorno: condire i fagioli cannellini con un filo di olio extravergine e rosmarino.

Quomi supporta la ​Fondazione Slow Food, associazione internazionale no profit impegnata a ridare il ​giusto valore al cibo, nel rispetto di chi produce, in armonia con ambiente ed ecosistemi, grazie ai saperi di cui sono custodi ​territori e tradizioni locali



Molti dei nostri prodotti hanno il marchio BIO certificato: ogni giorno facciamo del nostro meglio per reperire prodotti di ​altissima qualità da produttori selezionati e ​responsabili, che promuovono la ​biodiversità dell’ambiente ed escludono l'utilizzo di prodotti di sintesi e di OGM

pix