Loading...
Tagliata di manzo con insalata greca e salsa tzatziki

Tagliata di manzo con insalata greca e salsa tzatziki

  • Prodotti freschi a casa tua in 24h
  • Qualità italiana e Presìdi Slow Food
  • Segui le istruzioni e rilassati

L'insalata greca, ricca di sali minerali e gusto, condita con la salsa tzatziki, è un ottimo contorno per questa succulenta tagliata di manzo.

La tagliata di manzo è un piatto saporito, completo e leggero. La serviamo con un'insalata greca, per un tocco mediterraneo, fresco e alternativo. Completo di tzatziki è un piatto veloce e leggero, perfetto per le giornate con poco tempo a disposizione.

Aglio Aglio
Cetriolo Cetriolo
Controfiletto di manzo per tagliata Controfiletto di manzo per tagliata
Olive nere Olive nere
Pomodoro ramato Pomodoro ramato
Yogurt bianco Yogurt bianco
Cipolla rossa di Tropea Cipolla rossa di Tropea

- sale

1. Preparare l'insalata greca con pomodori tagliati a spicchi, cetriolo tagliato a rondelle, cipolla rossa tagliata a striscioline sottili e olive Kalamata.

2. preparare la salsa tzatziki: tagliare a cubetti mezzo cetriolo, tritare finemente l'aglio e aggiungere entrambi allo yogurt greco. Salare a piacere.

3. Cuocere le tagliate: riscaldare molto bene una piastra a griglie (o una padella antiaderente) e cuocere la carne a seconda del proprio grado di cottura preferito.

4. quando è pronta "tagliarla" salare e pepare a piacere.

5. Servire la tagliata su in piatto con l'insalata greca e la salsa tzatziki a parte.

Quomi supporta la ​Fondazione Slow Food, associazione internazionale no profit impegnata a ridare il ​giusto valore al cibo, nel rispetto di chi produce, in armonia con ambiente ed ecosistemi, grazie ai saperi di cui sono custodi ​territori e tradizioni locali



Molti dei nostri prodotti hanno il marchio BIO certificato: ogni giorno facciamo del nostro meglio per reperire prodotti di ​altissima qualità da produttori selezionati e ​responsabili, che promuovono la ​biodiversità dell’ambiente ed escludono l'utilizzo di prodotti di sintesi e di OGM

pix