* immagine a puro scopo illustrativo

Tacchino impanato alla paprika con carciofi mammole

Se cerchi un piatto leggero e gustoso, questo tacchino impanato alla paprika è esattamente quello che ti serve! Leggero e croccante, cotto al forno per rendere tutto più semplice e accompagnato da carciofi spadellati con poco aglio e prezzemolo, il tacchino impanato alla paprika è la cena ideale per chi ha poco tempo a disposizione e cerca un piatto alternativo e sfizioso.

Cosa ti spediamo per 2 persone

Uova
Uova
Fesa di tacchino
Fesa di tacchino
Paprika ungherese dolce
Paprika ungherese dolce
Prezzemolo
Prezzemolo
Pangrattato
Pangrattato
Aglio
Aglio
Carciofo mammola
Carciofo mammola

Cosa avere in dispensa

- sale - pepe - olio

Preparazione

1
Preriscaldare il forno a 200°. Tagliare le fettine di tacchino a strisce e tenerlo da parte.
2
Rompere l'uovo in un piatto fondo e sbatterlo leggermente con una forchetta; in un piatto piano mescolare il pangrattato con la paprika e un pizzico di sale.
3
Impanare il tacchino: passare le striscioline nell'uovo e poi nel pangrattato e disporle su una teglia rivestita di carta forno.
4
Versare un filo d'olio sul tacchino impanato e infornarlo a 200° per circa 30 minuti, finché non sarà ben dorato.
5
Mentre il tacchino cuoce pulire i carciofi: privarli delle di tre strati di foglie esterne (troppo coriacee), quindi tagliarli a metà e con un cucchiaino o con un coltellino scavare il centro per rimuovere il cuore lanoso.
6
Scaldare una padella con un filo di olio e lo spicchio di aglio. Tagliare i carciofi a fettine sottili e aggiungerli alla padella. In saporirli per qualche minuto a fuoco vivo, mescolando, quindi aggiungere un paio di cucchiai di acqua, salare, coprire e abbassare la fiamma. Cuocere per circa un quarto d'ora.
7
Pulire il prezzemolo, tritarlo e aggiungerlo ai carciofi a fine cottura. Servire le striscioline di tacchino impanato con i carciofi saltati.

Origini, categorie, marchi di identificazione sanitari, modalità di confezionamento, lotti e scadenze: riportati su ciascun prodotto all’interno del box Quomi.


Imballato per Quomi Srl
via A. Sangiorgio 12 - 20145 Milano
nello stabilimento di:
Via Sitia Yomo 10 - 20080 Vernate (MI)

Conservare a temperatura max +4°C