Spezzatino di pollo bio alla birra e senape con patate rosolate
* immagine a puro scopo illustrativo
autunno

Spezzatino di pollo bio alla birra e senape con patate rosolate

Condividi con: 
Per questo spezzatino di pollo alla birra e senape con patate rosolate, il pollo viene rosolato e profumato con lo scalogno, prima di aggiungere senape e birra e cuocerlo delicatamente finché non sarà morbido e succoso. Da servire con il sughetto di senape e birra e le patate rosolate in padella con il rosmarino.

Cosa ti spediamo per 2 persone

Spezzatino di pollo
Spezzatino di pollo
Birra Pop Baladin 33cl
Birra Pop Baladin 33cl
Rosmarino
Rosmarino
Senape
Senape
Scalogno
Scalogno
Patata
Patata

Cosa avere in dispensa

olio sale pepe farina

Preparazione

1
Pelare le patate, tagliarle a tocchetti piccoli e scottarle in acqua bollente leggermente salata finché non saranno tenere. Una volta pronte scolarle e lasciarle intiepidire in modo che perdano umidità.
2
Nel frattempo pelare lo scalogno e tagliarlo a fettine, lavare il rosmarino; tagliare a metà i pezzi più grandi di spezzatino, quindi infarinarli leggermente.
3
In una padella antiaderente rosolare lo scalogno con un cucchiaio di olio, quindi aggiungere i bocconcini di pollo e rosolare per altri 4-5 minuti.
4
Aggiungere il rosmarino, salare, pepare, aggiungere un cucchiaio di senape e la birra (150ml per due persone e 330ml per 4 persone).
5
Cuocere lo spezzatino con coperchio per circa 15-20 minuti, finché il sughetto non si sarà addensato leggermente.
6
In un'altra padella riscaldare 2 cucchiai di olio con un rametto di rosmarino. Rosolare le patate a pezzettini finché non saranno ben dorate e servirle con lo spezzatino di pollo.

Allergeni

glutine
senape

Origini, categorie, marchi di identificazione sanitari, modalità di confezionamento, lotti e scadenze: riportati su ciascun prodotto all’interno del box Quomi.


Imballato per Quomi Srl
via A. Sangiorgio 12 - 20145 Milano
nello stabilimento di:
Via Sitia Yomo 10 - 20080 Vernate (MI)

Conservare a temperatura max +4°C