Loading...
Spaghetti con limone, agretti e crema di parmigiano

Spaghetti con limone, agretti e crema di parmigiano

  • Prodotti freschi a casa tua in 24h
  • Qualità italiana e Presìdi Slow Food
  • Segui le istruzioni e rilassati

Gli spaghetti con limone, agretti e crema di parmigiano sono un piatto gustosissimo eppure fresco e primaverile, grazie ad agretti e limone.

Una crema di parmigiano avvolge spaghetti e agretti, morbida e saporita. Straordinaria la combinazione con il limone, che rinfresca ed espande il gusto di questi spaghetti primaverili e buonissimi.

Limone Limone
Panna liquida Panna liquida
Spaghetti 250gr Spaghetti 250gr
Agretti Agretti

- sale

- pepe

- Parmigiano Reggiano grattugiato

1. Portare ad ebollizione una pentola con abbondante acqua salata. Tagliare la scorza del limone a julienne (stando attenti a non includere la parte bianca, che renderebbe il piatto amaro), quindi sbollentarla nell'acqua bollente. Rimuovere le scorzette e tenerle da parte.

2. Pulire gli agretti rimuovendo la base e separando i fili. 

3. Mentre la pasta cuoce, mettere in una padella panna, pepe e parmigiano grattugiato. Aggiungere il succo di limone e amalgamare con una frusta.

4. A metà cottura degli spaghetti, aggiungere gli agretti e cuocerli con la pasta. 

5. Scolare spaghetti e agretti e aggiungerli alla padella con la salsa. 

6. Aggiungere le scorze di limone e servire con una spolverata di pepe.

Quomi supporta la ​Fondazione Slow Food, associazione internazionale no profit impegnata a ridare il ​giusto valore al cibo, nel rispetto di chi produce, in armonia con ambiente ed ecosistemi, grazie ai saperi di cui sono custodi ​territori e tradizioni locali



Molti dei nostri prodotti hanno il marchio BIO certificato: ogni giorno facciamo del nostro meglio per reperire prodotti di ​altissima qualità da produttori selezionati e ​responsabili, che promuovono la ​biodiversità dell’ambiente ed escludono l'utilizzo di prodotti di sintesi e di OGM

pix