Sformato di patate, zucca e pecorino
* immagine a puro scopo illustrativo
autunno

Sformato di patate, zucca e pecorino

Condividi con: 
Lo sformato di patate, zucca e formaggio gran campidano ricorda vagamente il polpettone genovese (a base di patate e fagiolini): verdure schiacciate grossolanamente, uova, gustoso formaggio sardo e per finire una spolverata di pangrattato che crea una crosticina fantastica in forno. Un piatto vegetariano completo e perfettamente autunnale.

Cosa ti spediamo per 2 persone

Patata
Patata
Zucca delica
Zucca delica
Gran campidano grattugiato
Gran campidano grattugiato
Cipolla dorata
Cipolla dorata
Uova
Uova
Pangrattato
Pangrattato

Cosa avere in dispensa

olio sale pepe

Preparazione

1
Pelare le patate, tagliarle a pezzi e cuocerle in acqua bollente per circa 6-8 minuti, finché non si bucheranno facilmente con una forchetta.
2
Cuocere anche la zucca finché non sarà morbida. Schiacciare zucca e patate insieme con una forchetta fino a ottenere una purea grossolana. Salare e pepare, lasciar intiepidire leggermente.
3
Preriscaldare il forno a 200°. Tagliare la cipolla a cubetti e rosolarla in un padellino con un cucchiaio di olio.
4
Aggiungere al composto di patate e zucca la cipolla rosolata, il gran campidano e le uova leggermente sbattute. Mescolare bene.
5
Ungere una pirofila e riempirla con il composto di patate e zucca. Livellare bene e cospargere la superficie con del pangrattato. Ungere con un filo di olio e infornare per 30/40 minuti.
6
Lasciar intiepidire leggermente e servire.

Allergeni

latte
glutine
uova

Origini, categorie, marchi di identificazione sanitari, modalità di confezionamento, lotti e scadenze: riportati su ciascun prodotto all’interno del box Quomi.


Imballato per Quomi Srl
via A. Sangiorgio 12 - 20145 Milano
nello stabilimento di:
Via Sitia Yomo 10 - 20080 Vernate (MI)

Conservare a temperatura max +4°C