Loading...
Salmone con insalata di finocchi, arance e olive nere

Salmone con insalata di finocchi, arance e olive nere

  • Prodotti freschi a casa tua in 24h
  • Qualità italiana e Presìdi Slow Food
  • Segui le istruzioni e rilassati

Avete mai provato l'insalata di arance, finocchi e olive come contorno? Questa è la vostra occasione: la serviamo per accompagnare un meraviglioso filetto di salmone fresco!

Il salmone è un pesce ricco di Omega 3, i grassi che fanno bene alla salute. Provatelo con la nostra ricetta: profumato al limone e servito con un'insalata leggera e agrumata di arance, finocchi e olive nere. Un piatto sano, leggero e gustoso, che vi riempirà di energia e buonumore.

Arancia Arancia
Finocchio Finocchio
Limone Limone
Olive nere Olive nere
Salmone fresco Salmone fresco

- sale

- pepe

1. Mettere a bollire l'acqua con qualche pezzo di limone. Portare a bollore moderato, quindi salare. Nel frattempo fare un'insalatina: pulire i finocchi e tagliarli a fette sottili. Sbucciare le arance e tagliarle a rondelle.

2. Disporre le arance e i finocchi nel piatto e condire con olive sale e pepe.

3. Cuocere in acqua profumata di limone i trancetti di salmone per quattro minuti.

4. Scolarli e farli intiepidire.

5. Servire con l'insalata preparata.

Quomi supporta la ​Fondazione Slow Food, associazione internazionale no profit impegnata a ridare il ​giusto valore al cibo, nel rispetto di chi produce, in armonia con ambiente ed ecosistemi, grazie ai saperi di cui sono custodi ​territori e tradizioni locali



Molti dei nostri prodotti hanno il marchio BIO certificato: ogni giorno facciamo del nostro meglio per reperire prodotti di ​altissima qualità da produttori selezionati e ​responsabili, che promuovono la ​biodiversità dell’ambiente ed escludono l'utilizzo di prodotti di sintesi e di OGM

pix