Loading...
Rotolo di zucchine, crema di ceci e olive nere

Rotolo di zucchine, crema di ceci e olive nere

  • Prodotti freschi a casa tua in 24h
  • Qualità italiana e Presìdi Slow Food
  • Segui le istruzioni e rilassati

Un meraviglioso piatto vegetariano che ricorda le zucchine ripiene, ma è molto più rapido da preparare: involtini di zucchine con ceci e olive.

Involtini di zucchine con ceci e olive un piatto vegetariano buonissimo e sostanzioso! L'abbinamento di ceci e zucchine in questa forma diversa, con l'aggiunta delle olive che danno sapore e colore, rende il pasto buono per la salute e per l'ambiente. Come zucchine ripiene, ma senza accendere il forno, questi involtini riscuoteranno sicuramente successo anche tra i carnivori più convinti!

Aglio Aglio
Ceci precotti Ceci precotti
Limone Limone
Olive nere Olive nere
Prezzemolo Prezzemolo
Zucchina Zucchina

- sale

- pepe

1. Frullare i ceci precotti (tenendone da parte due cucchiai) insieme al succo di limone, il pepe, mezzo spicchio di aglio, abbondanti olive nere, un pizzico di sale e qualche foglia di prezzemolo.

2. Affettare le zucchine molto sottili e scottarle in padella antiaderente fino a che non saranno morbide.

3. Una volta cotte, spalmare abbondante crema sulle fette di zucchina e poi arrotolare per formare l'involtino.

4. Frullare due cucchiai di ceci con sale, due cucchiai di olio, una spruzzata di limone e pepe fino ad ottenere una salsa morbida, se necessario aggiungere un po' d'acqua.

5. Versare la cremina di ceci e adagiarvi gli involtini. Quindi irrorare con un filo d'olio.

Quomi supporta la ​Fondazione Slow Food, associazione internazionale no profit impegnata a ridare il ​giusto valore al cibo, nel rispetto di chi produce, in armonia con ambiente ed ecosistemi, grazie ai saperi di cui sono custodi ​territori e tradizioni locali



Molti dei nostri prodotti hanno il marchio BIO certificato: ogni giorno facciamo del nostro meglio per reperire prodotti di ​altissima qualità da produttori selezionati e ​responsabili, che promuovono la ​biodiversità dell’ambiente ed escludono l'utilizzo di prodotti di sintesi e di OGM

pix