Loading...
Risotto rosso al pomodoro ed erbe

Risotto rosso al pomodoro ed erbe

  • Prodotti freschi a casa tua in 24h
  • Qualità italiana e Presìdi Slow Food
  • Segui le istruzioni e rilassati

Un riso che conserva tutti i profumi e i colori intensi dell'estate: risotto al pomodoro.

Il gusto intenso del pomodoro maturato al sole e conservato in modo genuino, le erbe fresche e secche che sprigionano i loro profumi nel piatto e l'olio migliore esaltano i sapori di questo delizioso risotto al pomodoro fatto con il miglior riso Carnaroli del Piemonte.

Basilico Basilico
Cipolla dorata Cipolla dorata
Origano Origano
Pomodoro ramato Pomodoro ramato
Riso Carnaroli 250gr Riso Carnaroli 250gr
Salsa di pomodori datterini Salsa di pomodori datterini
Timo Timo

- sale

- parmigiano reggiano a piacere

1. Incidere leggermente la buccia di due pomodori maturi, scottarli un minuto in acqua bollente. Scolarli e farli raffreddare un attimo.

2. Spellarli e tagliarli a pezzettini.

3. In una casseruola mettere poco olio extravergine, cipolla tritata e far imbiondire.

4. Aggiungere i pomodori a pezzetti e la passata di pomodori datterini, mescolare, salare q.b. e far cuocere a fiamma bassa con coperchio per 5 minuti.

5. Aggiungere il riso, mescolare e continuare la cottura aggiungendo acqua calda quando il riso tende ad asciugare. In circa un quarto d'ora il riso sarà pronto.

6. Mantecare con parmigiano reggiano e abbondanti erbe aromatiche tritate. Servire.

Quomi supporta la ​Fondazione Slow Food, associazione internazionale no profit impegnata a ridare il ​giusto valore al cibo, nel rispetto di chi produce, in armonia con ambiente ed ecosistemi, grazie ai saperi di cui sono custodi ​territori e tradizioni locali



Molti dei nostri prodotti hanno il marchio BIO certificato: ogni giorno facciamo del nostro meglio per reperire prodotti di ​altissima qualità da produttori selezionati e ​responsabili, che promuovono la ​biodiversità dell’ambiente ed escludono l'utilizzo di prodotti di sintesi e di OGM

pix