
* immagine a puro scopo illustrativo
Riso nero con maiale piccante e fagiolini
Nutrizione
130 Kcal
130 Kcal
130000 Cal
Il riso Nerone integrale deve cuocere più del riso normale, a partire da acqua fredda. Il risultato è un riso scuro e dal profumo di fieno e dal colore intenso, perfetto in abbinamento a carni e verdure come in questo riso con maiale piccante e fagiolini, da gustare con una spolverata di semi di sesamo.
Cosa ti spediamo per 2 persone

Coriandolo fresco

Fagiolini

Semi di sesamo

Riso Nerone 250gr

Peperoncino fresco

Macinato di maiale
Cosa avere in dispensa
- sale
- olio
Dichiarazione nutrizionale
Per 100 g di prodotto non cucinato
Energia
130 Kcal/545 kJ
Grassi
4.5 g
di cui acidi grassi saturi
1.5 g
Carboidrati
12.3 g
di cui zuccheri
0.8 g
Fibre
2.8 g
Proteine
8.8 g
Sale
0.4 g
Preparazione
1
Mettere il riso nero in una pentola, coprirlo con abbondante acqua fredda, portare ad ebollizione e cuocere per circa 40 minuti. Tritare il peperoncino e metterlo in una ciotolina con 3 cucchiai di olio; tenere da parte.
2
Nel frattempo, pulire i fagiolini e scottarli in acqua bollente per 5 minuti. Raffreddarli subito sotto acqua fredda per mantenere il colore verde brillante.
3
Saltare la cane di maiale in padella a fuoco vivo, mescolando costantemente, con un filo di olio, sale e pepe, fino a quando non avrà perso tutta l'acqua e risulterà quasi croccante.
4
Lavare il coriandolo e tritarlo grossolanamente.
5
Assemblare il piatto: disporre il riso nero con sopra la carne di maiale e i fagiolini, guarnire con sesamo, coriandolo e condire con l'olio al peperoncino (rimuovendo o lasciando i pezzi di peperoncino a seconda del gusto personale).
6
Servire.Origini, categorie, marchi di identificazione sanitari, modalità di confezionamento, lotti e scadenze: riportati su ciascun prodotto all’interno del box Quomi.
Imballato per Quomi Srl
via A. Sangiorgio 12 - 20145 Milano
nello stabilimento di:
Via Sitia Yomo 10 - 20080 Vernate (MI)
Conservare a temperatura max +4°C