Purè di cavolfiore con ceci speziati
* immagine a puro scopo illustrativo

Purè di cavolfiore con ceci speziati

veganasenza uova
Non il solito purè di patate per accompagnare questo piatto di legumi: patate e cavolfiore, per un profilo nutrizionale ricco di vitamine e sali minerali. Il purè di cavolfiori con ceci speziati raccoglie in un unico piatto spezie saporite, erbe, aromi e gustoso pomodoro. Per una cena vegetariana, leggera e saporita.

Cosa ti spediamo per 2 persone

Patata
Patata
Scalogno
Scalogno
Paprika ungherese dolce
Paprika ungherese dolce
Semi di cumino
Semi di cumino
Rosmarino
Rosmarino
Ceci precotti
Ceci precotti
Cavolfiore
Cavolfiore
Concentrato di pomodoro
Concentrato di pomodoro

Cosa avere in dispensa

- olio - sale - pepe

Preparazione

1
Cuocere le verdure per il purè: pelare e lavare le patate e tagliarle a pezzetti abbastanza piccoli; lavare il cavolfiore e tagliarlo a cimette.
2
Cuocere patate e cavolfiore in abbondante acqua salata, finché non si bucheranno facilmente con una forchetta. Lavare il rosmarino e tritarlo al coltello.
3
Scolare bene patate e cavolfiore e schiacciarli insieme con una forchetta, fino a ottenere una crema non del tutto liscia. Condire con un filo di olio, rosmarino e del pepe e mescolare bene.
4
Pulire lo scalogno e tagliarlo a fettine sottili; lavare il rosmarino, scolare i ceci e risciacquarli bene.
5
In una padella antiaderente riscaldare 2 cucchiai di olio, aggiungere i semi di cumino e lo scalogno e rosolare per un minuto. Aggiungere anche la paprika e il concentrato di pomodoro.
6
Aggiungere alla padella i ceci scolati e saltarli per 3-4 minuti, per insaporire. Salare, pepare e servire con il purè di cavolfiore e patate.

Origini, categorie, marchi di identificazione sanitari, modalità di confezionamento, lotti e scadenze: riportati su ciascun prodotto all’interno del box Quomi.


Imballato per Quomi Srl
via A. Sangiorgio 12 - 20145 Milano
nello stabilimento di:
Via Sitia Yomo 10 - 20080 Vernate (MI)

Conservare a temperatura max +4°C