Loading...
Polpettine di tonno e ricotta

Polpettine di tonno e ricotta

  • Prodotti freschi a casa tua in 24h
  • Qualità italiana e Presìdi Slow Food
  • Segui le istruzioni e rilassati

Per una cena veloce e leggera, gustosissime polpettine di tonno al forno.

In queste polpette morbide e sfiziose, il tonno incontra ricotta e olive, in un piatto saporito e divertente. Accompagnate da colorate verdure alla piastra, le polpette sono semplici da preparare e ancor più facili da mangiare: una volta in tavola spariranno in un baleno!

Melanzana Melanzana
Olive verdi Olive verdi
Pangrattato Pangrattato
Peperone giallo Peperone giallo
Ricotta vaccina Ricotta vaccina
Tonno al naturale Tonno al naturale
Uova Uova
Zucchina Zucchina

- sale

1. Preriscaldare il forno a 180°. In una ciotola mescolare la ricotta e il tonno sgocciolato.

2. Aggiungere tutti gli altri ingredienti: uovo, pangrattato, parmigiano, olive verdi private del nocciolo e tagliate a pezzetti e sale.

3. Amalgamare bene il composto in modo da poterlo maneggiare con le mani. Nel caso l'impasto risultasse troppo molle, aggiungere ancora un po' di pangrattato.

4. Inumidire le mani e cominciare a formare delle palline non troppo grosse. Adagiarle in una pirofila foderata con della carta forno e irrorarle con un po' di olio.

5. Infornarle a 180° per circa 30 minuti, poi passarle sotto il grill per qualche minuto per renderle più croccanti e dorate.

6. Nel frattempo grigliare su una piastra ben calda le verdure precedentemente tagliate a fette e unte con un po' di olio.

7. Estrarre dal forno le polpettine e servirle tiepide o fredde insieme alle verdure grigliate.

Quomi supporta la ​Fondazione Slow Food, associazione internazionale no profit impegnata a ridare il ​giusto valore al cibo, nel rispetto di chi produce, in armonia con ambiente ed ecosistemi, grazie ai saperi di cui sono custodi ​territori e tradizioni locali



Molti dei nostri prodotti hanno il marchio BIO certificato: ogni giorno facciamo del nostro meglio per reperire prodotti di ​altissima qualità da produttori selezionati e ​responsabili, che promuovono la ​biodiversità dell’ambiente ed escludono l'utilizzo di prodotti di sintesi e di OGM

pix