Loading...
Pollo con patate al rosmarino e gremolada

Pollo con patate al rosmarino e gremolada

  • Prodotti freschi a casa tua in 24h
  • Qualità italiana e Presìdi Slow Food
  • Segui le istruzioni e rilassati

Un piatto leggero senza rinunciare al gusto: pollo con patate al forno.

La vostra cucina si riempirà dei profumi freschi di prezzemolo, limone, aglio mentre gli spicchi di patate al forno sfrigolano e le fettine di pollo cuociono in padella. I profumi sono solo un assaggio dei sapori che delizieranno le vostre papille: le patate saporite e croccanti, la rucola appena pungente e il pollo gustosissimo con la gremolada. Qualche goccia di limone per condire renderà il piatto ancora più vivace!

Aglio Aglio
Limone Limone
Patata Patata
Petto di pollo a fettine Petto di pollo a fettine
Prezzemolo Prezzemolo
Rosmarino Rosmarino
Rucola Rucola

- sale

1. Preriscaldare il forno a 180°C. Mettere a bollire l'acqua. Scaldare mezzo cucchiaio di olio in una padella antiaderente a fuoco medio. Quando caldo, scottare le fettine di pollo 3/4 minuti per lato.

2. Fare la gremolada tritando insieme la scorza di un limone, un pizzico di sale, un po' di prezzemolo e uno spicchio di aglio e lasciarlo da parte.

3. Nel frattempo, tagliare le patate a spicchi grossi e scottarle per qualche minuto in acqua salata bollente. Scolarle. Una volta scottate salarle, aggiungere un po' di rosmarino e irrorare di olio extravergine.

4. Disporle su una teglia e farle ben dorare in forno a 180° per 10 min.

5. Comporre il piatto con il pollo cosparso di gremolada e le patate e la rucola come side.

Quomi supporta la ​Fondazione Slow Food, associazione internazionale no profit impegnata a ridare il ​giusto valore al cibo, nel rispetto di chi produce, in armonia con ambiente ed ecosistemi, grazie ai saperi di cui sono custodi ​territori e tradizioni locali



Molti dei nostri prodotti hanno il marchio BIO certificato: ogni giorno facciamo del nostro meglio per reperire prodotti di ​altissima qualità da produttori selezionati e ​responsabili, che promuovono la ​biodiversità dell’ambiente ed escludono l'utilizzo di prodotti di sintesi e di OGM

pix