* immagine a puro scopo illustrativo

Pollo con patate al rosmarino e gremolada

La vostra cucina si riempirà dei profumi freschi di prezzemolo, limone, aglio mentre gli spicchi di patate al forno sfrigolano e le fettine di pollo cuociono in padella. I profumi sono solo un assaggio dei sapori che delizieranno le vostre papille: le patate saporite e croccanti e il pollo gustosissimo con la gremolada. Qualche goccia di limone per condire renderà il piatto ancora più vivace!

Cosa ti spediamo per 2 persone

Petto di pollo a fettine
Petto di pollo a fettine
Patata
Patata
Rosmarino
Rosmarino
Prezzemolo
Prezzemolo
Limone
Limone
Aglio
Aglio

Cosa avere in dispensa

- sale

Preparazione

1
Preriscaldare il forno a 180°C. Mettere a bollire l'acqua. Scaldare mezzo cucchiaio di olio in una padella antiaderente a fuoco medio. Quando caldo, scottare le fettine di pollo 3/4 minuti per lato.
2
Fare la gremolada tritando insieme la scorza di un limone, un pizzico di sale, un po' di prezzemolo e uno spicchio di aglio e lasciarlo da parte.
3
Nel frattempo, tagliare le patate a spicchi grossi e scottarle per qualche minuto in acqua salata bollente. Scolarle. Una volta scottate salarle, aggiungere un po' di rosmarino e irrorare di olio extravergine.
4
Disporle su una teglia e farle ben dorare in forno a 180° per 10 min.
5
Comporre il piatto con il pollo cosparso di gremolada e le patate dorate.

Origini, categorie, marchi di identificazione sanitari, modalità di confezionamento, lotti e scadenze: riportati su ciascun prodotto all’interno del box Quomi.


Imballato per Quomi Srl
via A. Sangiorgio 12 - 20145 Milano
nello stabilimento di:
via Juan Manuel Fangio 11 – 20020 Lainate (MI)

Conservare a temperatura max +4°C