* immagine a puro scopo illustrativo
pronta in 20'

Piadina arrotolata con zucca, spinaci e quartirolo

vegetariana
La piadina si può mangiare in molti modi, ripiegata, arrotolata, a spicchi o aperta… in ogni caso è buonissima! Questa piadina con zucca, spinaci e quartirolo è da preparare arrotolata e tagliata a rondelle, ripiegata nel modo più classico oppure a spicchi ad accompagnare il ripieno servito come insalata. Sempre piadina, sempre buonissima!

Cosa ti spediamo per 2 persone

Zucca delica
Zucca delica
Piadina
Piadina
Spinacino fresco
Spinacino fresco
Quartirolo lombardo
Quartirolo lombardo

Cosa avere in dispensa

- olio - sale - pepe

Preparazione

1
Preparare la zucca: pulirla e tagliarla a cubetti piccoli.
2
In una padella mettere i cubetti di zucca e un mestolino di acqua. Cuocere finché la zucca non sarà morbida, quindi salare e aggiungere un cucchiaio di olio, trasferire la zucca in un piatto. Nella stessa padella, con un cucchiaio di olio, far appassire gli spinaci.
3
In una padella ampia scaldare una ad una le piadine.
4
Tagliare il quartirolo a cubetti piccoli e tenere da parte.
5
Una volta calda la prima piadina, disporre alcuni cubetti di zucca su una metà, schiacciarli leggermente con una forchetta. Aggiungere degli spinaci e dei cubetti di qurtirolo. Arrotolare la piadina e tagliare a rondelle.
6
La piadina può anche essere ripiegata in modo classico o utilizzata a spicchi da accompagnare al ripieno in insalata. Ripetere l'operazione con le altre piadine e servire.

Allergeni

glutine
latte

Origini, categorie, marchi di identificazione sanitari, modalità di confezionamento, lotti e scadenze: riportati su ciascun prodotto all’interno del box Quomi.


Imballato per Quomi Srl
via A. Sangiorgio 12 - 20145 Milano
nello stabilimento di:
Via Sitia Yomo 10 - 20080 Vernate (MI)

Conservare a temperatura max +4°C