Loading...
Penne al ragù bianco di pollo e lime

Penne al ragù bianco di pollo e lime

  • Prodotti freschi a casa tua in 24h
  • Qualità italiana e Presìdi Slow Food
  • Segui le istruzioni e rilassati

Penne rigate con ragù bianco di pollo e lime, una combinazione di sapori incredibile che vi stupirà per la sua freschezza!

Il pollo, tritato grossolanamente al coltello e insaporito in padella con cipolla rossa, timo e lime, acquista sfumature di gusto fantastiche! Per finire il piatto, scolare le penne al dente, mantecarle in padella con il ragù e dell'olio extravergine e completare con una spolverata di semi di papavero, che aggiungono colore, croccantezza e gusto a questo piatto di pasta!

Lime Lime
Penne 250gr Penne 250gr
Petto di pollo a fettine Petto di pollo a fettine
Timo Timo
Semi di papavero Semi di papavero
Cipolla rossa di Tropea Cipolla rossa di Tropea

- sale

- vino bianco

1. Portare ad ebollizione una pentola con abbondante acqua salata. Tagliare a cubettini piccoli la cipolla, farla soffriggere con due cucchiai di olio. 

2. Grattugiare la scorza del lime e tenerla da parte.

3. Tagliare il pollo a cubetti molto piccoli, unirla al soffritto di cipolla e farla rosolare bene finché non perderà tutto il liquido. Sfumare con il vino bianco.

4. Aggiungere timo e succo di lime, cuocere aggiungendo un po' di acqua di cottura della pasta di tanto in tanto se necessario.

5. Salare, pepare e aggiungere la scorza del lime. 

6. Cuocere le penne, scolarle al dente e aggiungerle alla padella. Mantecare con olio e spolverare di semi di papavero.

Quomi supporta la ​Fondazione Slow Food, associazione internazionale no profit impegnata a ridare il ​giusto valore al cibo, nel rispetto di chi produce, in armonia con ambiente ed ecosistemi, grazie ai saperi di cui sono custodi ​territori e tradizioni locali



Molti dei nostri prodotti hanno il marchio BIO certificato: ogni giorno facciamo del nostro meglio per reperire prodotti di ​altissima qualità da produttori selezionati e ​responsabili, che promuovono la ​biodiversità dell’ambiente ed escludono l'utilizzo di prodotti di sintesi e di OGM

pix