Loading...
Penne rigate con crema di zucchine, pomodori secchi e mandorle tostate

Penne rigate con crema di zucchine, pomodori secchi e mandorle tostate

  • Prodotti freschi a casa tua in 24h
  • Qualità italiana e Presìdi Slow Food
  • Segui le istruzioni e rilassati

Penne rigate con crema di zucchine, pomodori secchi e mandorle: un condimento che unisce cremosità, gusto e croccantezza!

Le penne rigate Academia Barilla sono il formato perfetto per raccogliere la crema di zucchine, mentre i pomodori secchi tagliuzzati e le mandorle siciliane tostate danno sapore e croccantezza! Una pasta sana, gustosa e facile!

Mandorle pelate Mandorle pelate
Penne 250gr Penne 250gr
Pomodori secchi Pomodori secchi
Zucchina Zucchina
Cipolla bianca Cipolla bianca

- sale - pepe - frullatore

1. Portare ad ebollizione una pentola con abbondante acqua salata. Pulire le zucchine, tagliarle a rondelle e saltarle in padella con la cipolla tritata. 2. Quando saranno morbide, frullarle con un mixer, aggiungendo un po' di acqua calda per ottenere una crema omogenea. 3. Tritare i pomodori secchi e tostare le mandorle in una padella antiaderente. 4. Cuocere la pasta in abbondante acqua salata, scolarla al dente e mantecarla in padella con la crema di zucchine. 5. Servire cospargendo con il trito di pomodori secchi e le mandorle tostate, tritate al coltello.

Quomi supporta la ​Fondazione Slow Food, associazione internazionale no profit impegnata a ridare il ​giusto valore al cibo, nel rispetto di chi produce, in armonia con ambiente ed ecosistemi, grazie ai saperi di cui sono custodi ​territori e tradizioni locali



Molti dei nostri prodotti hanno il marchio BIO certificato: ogni giorno facciamo del nostro meglio per reperire prodotti di ​altissima qualità da produttori selezionati e ​responsabili, che promuovono la ​biodiversità dell’ambiente ed escludono l'utilizzo di prodotti di sintesi e di OGM

pix