Pasticcio di pollo e verdure
* immagine a puro scopo illustrativo
in famiglia

Pasticcio di pollo e verdure

carne BIO
Questa ricetta sviluppata dai nostri chef ci rende molto orgogliosi. Lo spezzatino di pollo accompagnato da funghi champignon, cipolla, carota e erbe aromatiche viene rosolato in padella. Successivamente il pollo così cucinato andrà adagiato sul fondo della teglia e ricoperto da un delizioso purè di patate per poi essere infornato e gratinato. Semplicemente delizioso!

Cosa ti spediamo per 2 persone

Dado vegetale
Dado vegetale
Patata
Patata
Carota
Carota
Funghi champignon
Funghi champignon
Rosmarino
Rosmarino
Cipolla dorata
Cipolla dorata
Spezzatino di pollo
Spezzatino di pollo

Cosa avere in dispensa

- sale - pepe - olio o burro

Preparazione

1
Pelare le patate, tagliarle a pezzi e metterle in una pentola capiente con acqua fredda e un cucchiaio di sale. Portare a bollore e cuocere.
2
Pelare la carota e tagliarle a dadini; pulire gli champignon e tagliarli a pezzetti; pulire la cipolla e tritarla piuttosto finemente.
3
Con un coltello ridurre le dimensioni dei pezzi di spezzatino.
4
In un padella con dell'olio rosolare cipolla, carota e champignon.
5
Aggiungere i pezzi di pollo e rosolare bene. Salare e pepare, aggiungere il rosmarino, mezzo dado e un bicchiere di acqua e cuocere, coperto, per circa 20 minuti.
6
Preriscaldare il forno a 200°. Scolare le patate, schiacciarle bene, se serve aggiungendo poco late o un fiocchetto di burro.
7
Far asciugare quasi tutta l'acqua presente nella padella del pollo, quindi rimuovere il rosmarino e disporre il pollo con le verdure in una pirofila.
8
Ricoprire con uno strato di purè di patate, cospargere con parmigiano grattugiato, pepe e qualche fiocchetto di burro e gratinare in forno per circa 15 minuti, finché la superficie non sarà ben dorata.

Allergeni

sedano

Origini, categorie, marchi di identificazione sanitari, modalità di confezionamento, lotti e scadenze: riportati su ciascun prodotto all’interno del box Quomi.


Imballato per Quomi Srl
via A. Sangiorgio 12 - 20145 Milano
nello stabilimento di:
Via Sitia Yomo 10 - 20080 Vernate (MI)

Conservare a temperatura max +4°C