Pasticcio di pollo bio e verdure
* immagine a puro scopo illustrativo
in famiglia

Pasticcio di pollo bio e verdure

Condividi con: 
Questa ricetta sviluppata dai nostri chef ci rende molto orgogliosi. Lo spezzatino di pollo accompagnato da funghi champignon, cipolla, carota e erbe aromatiche viene rosolato in padella. Successivamente il pollo così cucinato andrà adagiato sul fondo della teglia e ricoperto da un delizioso purè di patate per poi essere infornato e gratinato. Semplicemente delizioso!

Cosa ti spediamo per 2 persone

Patata
Patata
Carota
Carota
Spezzatino di pollo
Spezzatino di pollo
Dado vegetale
Dado vegetale
Funghi champignon 250g
Funghi champignon 250g
Rosmarino
Rosmarino
Cipolla dorata
Cipolla dorata

Cosa avere in dispensa

- sale - pepe - olio o burro - parmigiano q.b.

Preparazione

1
Pelare le patate, tagliarle a pezzi e metterle in una pentola capiente con acqua fredda e un cucchiaio di sale. Portare a bollore e cuocere.
2
Pelare la carota e tagliarle a dadini; pulire gli champignon e tagliarli a pezzetti; pulire la cipolla e tritarla piuttosto finemente.
3
Con un coltello ridurre le dimensioni dei pezzi di spezzatino.
4
In un padella con dell'olio rosolare cipolla, carota e champignon.
5
Aggiungere i pezzi di pollo e rosolare bene. Salare e pepare, aggiungere il rosmarino, mezzo dado e un bicchiere di acqua e cuocere, coperto, per circa 20 minuti.
6
Preriscaldare il forno a 200°. Scolare le patate, schiacciarle bene, se serve aggiungendo poco late o un fiocchetto di burro.
7
Far asciugare quasi tutta l'acqua presente nella padella del pollo, quindi rimuovere il rosmarino e disporre il pollo con le verdure in una pirofila.
8
Ricoprire con uno strato di purè di patate, cospargere con parmigiano grattugiato, pepe e qualche fiocchetto di burro e gratinare in forno per circa 15 minuti, finché la superficie non sarà ben dorata.

Allergeni

sedano

Origini, categorie, marchi di identificazione sanitari, modalità di confezionamento, lotti e scadenze: riportati su ciascun prodotto all’interno del box Quomi.


Imballato per Quomi Srl
via A. Sangiorgio 12 - 20145 Milano
nello stabilimento di:
Via Sitia Yomo 10 - 20080 Vernate (MI)

Conservare a temperatura max +4°C