* immagine a puro scopo illustrativo
in famiglia

Pasticcio di cime di rapa, patate e scamorza

vegetariana
Il pasticcio con cime di rapa, patate e scamorza è un piatto semplice e ricco di verdure: le patate e le cime di rapa lessate e schiacciate, condite con olio e parmigiano grattugiato e disposte in una teglia con fette di scamorza dolce nel mezzo. Gratinato al forno per pochi minuti, finché la scamorza non sarà sciolta e la superficie dorata.

Cosa ti spediamo per 2 persone

Patata
Patata
Parmigiano reggiano
Parmigiano reggiano
Cime di rapa
Cime di rapa
Scamorza bianca
Scamorza bianca

Cosa avere in dispensa

- olio - sale - pepe

Preparazione

1
Lavare bene le verdure, pelare le patate. Tagliare le patate in 4 e lessarle finché non saranno morbide.
2
Tagliare grossolanamente le cime di rapa e lessarle per 3 minuti in acqua bollente. Quindi scolarle in uno scolapasta e schiacciarle per far uscire tutta l'acqua.
3
Saltare le cime di rapa in una padella con 2 cucchiai di olio. Salare e pepare. Preriscaldare il forno a 180°, modalità ventilato.
4
Schiacciare le patate, tagliuzzare con un coltello le cime di rapa saltate e aggiungerle alle patate. Aggiungere du cucchiai di parmigiano grattugiato. Regolare di sale e pepe
5
Tagliare a dadini metà della scamorza e aggiungerla all'impasto. Regolare di sale e pepe e disporre il tutto in una pirofila unta con due cucchiai di olio.
6
Disporre sulla superficie il resto della scamorza a fettine e due cucchiai di parmigiano grattugiato. Infornare per circa 15 minuti, finché non sarà dorato in superficie. Lasciar intiepidire e servire.

Allergeni

latte

Origini, categorie, marchi di identificazione sanitari, modalità di confezionamento, lotti e scadenze: riportati su ciascun prodotto all’interno del box Quomi.


Imballato per Quomi Srl
via A. Sangiorgio 12 - 20145 Milano
nello stabilimento di:
via Juan Manuel Fangio 11 – 20020 Lainate (MI)

Conservare a temperatura max +4°C