* immagine a puro scopo illustrativo

Pasticcio di carciofi

vegetariana
Nutrizione
64.55 Kcal
Un pasticcio di carciofi fatto con ingredienti genuini: carciofi scottati, salsa di pomodoro biologica e mozzarella freschissima. Appena uscito dal forno sarà un piatto che profuma di pizza, invitante e decisamente goloso, con la mozzarella filante e il parmigiano saporito! Un pasticcio vegetariano che racchiude le proprietà depurative dei carciofi senza dimenticare la soddisfazione delle papille gustative, per rimettersi in forma dopo le abbuffate natalizie.

Cosa ti spediamo per 2 persone

Passata di pomodori datterini
Passata di pomodori datterini
Carciofo
Carciofo
Limone
Limone
Basilico
Basilico
Aglio
Aglio
Mozzarella
Mozzarella

Cosa avere in dispensa

- sale - pepe - olio - parmigiano grattugiato 2 cucchiai

Dichiarazione nutrizionale

Per 100 g di prodotto non cucinato
Energia
64.5 Kcal/268.2 kJ
Grassi
3.1 g
di cui acidi grassi saturi
1.8 g
Carboidrati
3.2 g
di cui zuccheri
1.9 g
Fibre
2.9 g
Proteine
4.4 g
Sale
0.2 g

Preparazione

1
Mondare i carciofi privandoli delle foglie esterne e delle punte; tagliarli a metà ed eliminare il fieno contenuto all'interno. Lavarli, tagliarli a spicchi e immergerli a mano a mano che sono pronti in una bacinella contenente acqua acidulata con il limone affinché non anneriscano.
2
In un tegame scaldare due cucchiai di olio; unire i carciofi sgocciolati, salarli, peparli, bagnarli con poca acqua e cuocerli a fuoco medio, coperti, per una ventina di minuti o comunque fino a quando saranno teneri ma non sfatti.
3
Scaldare due cucchiai di olio in un altro tegame, unire gli spicchi d'aglio, farli rosolare ed eliminarli; aggiungere la polpa di pomodoro, regolare di sale e di pepe e far cuocere la salsa a fuoco vivace per una decina di minuti. A fine cottura aggiungere il basilico spezzettato con le mani.
4
Ungere una pirofila quindi distribuire uno strato di carciofi; ricoprirli con un po' di salsa di pomodoro, mozzarella a fette e grana grattugiato. Ripetere l'operazione fino ad esaurimento degli ingredienti.
5
Terminare con un filo d'olio e mettere la pirofila in forno preriscaldato a 220° per circa un quarto d'ora.

Origini, categorie, marchi di identificazione sanitari, modalità di confezionamento, lotti e scadenze: riportati su ciascun prodotto all’interno del box Quomi.


Imballato per Quomi Srl
via A. Sangiorgio 12 - 20145 Milano
nello stabilimento di:
via Juan Manuel Fangio 11 – 20020 Lainate (MI)

Conservare a temperatura max +4°C


Lasciaci un messaggio+

Scusaci ma siamo occupati al momento! Lasciaci un messaggio e ti risponderemo al più presto

Connecting...