Pasta e fagioli
* immagine a puro scopo illustrativo

Pasta e fagioli

vegetariana
Pasta e fagioli, il più classico dei primi della tradizione, un piatto che ogni mamma fa a modo suo, e si sa che la ricetta di mamma è sempre la ricetta più buona. Noi abbiamo optato per una versione semplice ma buonissima della pasta e fagioli, fatta con tagliolini freschi e rosmarino profumato. Un delizioso piatto per riscaldarsi nelle serate invernali.

Cosa ti spediamo per 2 persone

Rosmarino
Rosmarino
Fagioli borlotti precotti
Fagioli borlotti precotti
Cipolla dorata
Cipolla dorata
Concentrato di pomodoro
Concentrato di pomodoro
Tagliolini all'uovo
Tagliolini all'uovo

Cosa avere in dispensa

- olio - sale - pepe

Preparazione

1
Portare ad ebollizione una pentola con 1 litro di acqua salata.
2
Pulire la cipolla e tritarla a cubetti piccoli. Lavare il rosmarino.
3
In un padellino rosolare la cipolla con 2 cucchiai di olio, per circa 3 minuti; aggiungere il concentrato di pomodoro e mescolare bene un minuto ancora. Salare e pepare.
4
Scolare i fagioli, risciacquarli e tenerne da parte 2 cucchiai. Frullare il resto con due cucchiai di acqua calda, fino ad ottenere una crema.
5
Aggiungere all'acqua bollente la crema di fagioli, la cipolla rosolata con il concentrato di pomodoro e il rosmarino. Portare a bollore e aggiungere la pasta.
6
Cuocere per il tempo indicato sulla confezione. Una volta cotta la pasta, rimuovere il rosmarino e aggiungere i fagioli interi. Servire con un cucchiaio di olio.

Allergeni

glutine
uova

Origini, categorie, marchi di identificazione sanitari, modalità di confezionamento, lotti e scadenze: riportati su ciascun prodotto all’interno del box Quomi.


Imballato per Quomi Srl
via A. Sangiorgio 12 - 20145 Milano
nello stabilimento di:
Via Sitia Yomo 10 - 20080 Vernate (MI)

Conservare a temperatura max +4°C