Parmigiana di melanzane in padella
* immagine a puro scopo illustrativo
in famiglia

Parmigiana di melanzane in padella

vegetariana
Un grandissimo classico della cucina italiana è la parmigiana di melanzane: non proponiamo la versione "originale", perché quella di ogni mamma italiana sarà migliore. Però la parmigiana di melanzane è buonissima e quindi vogliamo proporne una versione veloce, con le melanzane grigliate al forno, mozzarella fresca, basilico e passata di pomodorini datterini biologica.

Cosa ti spediamo per 2 persone

Passata di pomodori datterini
Passata di pomodori datterini
Melanzana
Melanzana
Mozzarella
Mozzarella
Basilico
Basilico

Cosa avere in dispensa

- olio - sale - pepe

Preparazione

1
Lavare bene le melanzane: tagliarle a fettine spesse circa 0,5 cm.
2
Disporle su una griglia rivestita di carta forno e infornarle modalità grill per circa 5 minuti, controllandole affinché non brucino.
3
Preparare una padella antiaderente di circa 22 cm di diametro, ungendola con un cucchiaio di olio. Tagliare la mozzarella a fettine.
4
Comporre la parmigiana: mettere un paio di cucchiai di passata di pomodoro sul fondo della padella. Aggiungere delle fette di melanzane, un paio di cucchiai di passata di pomodoro, delle fettine di mozzarella, sale, pepe e basilico.
5
Continuare con gli strati fino a esaurimento ingredienti, terminando con delle fettine di mozzarella (circa 2 o 3 strati). Cuocere a fuoco basso per circa 20 minuti.
6
Lasciar riposare per circa 5 minuti quindi servire.

Allergeni

latte

Origini, categorie, marchi di identificazione sanitari, modalità di confezionamento, lotti e scadenze: riportati su ciascun prodotto all’interno del box Quomi.


Imballato per Quomi Srl
via A. Sangiorgio 12 - 20145 Milano
nello stabilimento di:
Via Sitia Yomo 10 - 20080 Vernate (MI)

Conservare a temperatura max +4°C