Loading...
Orzotto mantecato alla burrata, 'nduja e limone

Orzotto mantecato alla burrata, 'nduja e limone

  • Prodotti freschi a casa tua in 24h
  • Qualità italiana e Presìdi Slow Food
  • Segui le istruzioni e rilassati

L'orzotto mantecato con burrata e 'nduja è la perfetta combinazione di sapori! Piccantino per la 'nduja, dolce per la burrata, fresco grazie alla scorza di limone… ogni boccone è un'incredibile sorpresa per il palato!

La 'nduja, pasta di salame piccante tipica calabrese, è un ottimo insaporitore per moltissimi piatti. In questo orzotto fa davvero la differenza: la piccantezza viene stemperata dalla dolcezza della burrata e il risultato è un orzotto cremoso e saporito, finito con croccante granella di pistacchi e scorza di limone fresca e profumata. Assolutamente da non perdere!

Burrata Burrata
Limone Limone
Orzo perlato Orzo perlato
Pistacchi Pistacchi
Nduja Nduja

- sale - una noce di burro - parmigiano reggiano 50gr

1. Portare a bollore una pentola d'acqua. Tritare grossolanamente i pistacchi e aprire la burrata separando la parte interna cremosa dal "guscio" esterno. 2. In una padella antiaderente versare il contenuto della bustina di 'nduja e far sciogliere finché sfrigola. 3. Aggiungere l'orzo e tostare bene; dopo un paio di minuti aggiungere l'acqua calda (un paio di mestoli alla volta) e portare a cottura come un risotto (l'orzo è pronto dopo circa 25 minuti). Regolare di sale. 4. A cottura ultimata spegnere il fuoco e aggiungere il burro, il parmigiano e un cucchiaio di burrata, facendo sciogliere il tutto. 5. Impiattare e guarnire il piatto con ciuffetti di burrata, i pistacchi tritati e la scorza del limone grattugiata.

Quomi supporta la ​Fondazione Slow Food, associazione internazionale no profit impegnata a ridare il ​giusto valore al cibo, nel rispetto di chi produce, in armonia con ambiente ed ecosistemi, grazie ai saperi di cui sono custodi ​territori e tradizioni locali



Molti dei nostri prodotti hanno il marchio BIO certificato: ogni giorno facciamo del nostro meglio per reperire prodotti di ​altissima qualità da produttori selezionati e ​responsabili, che promuovono la ​biodiversità dell’ambiente ed escludono l'utilizzo di prodotti di sintesi e di OGM

pix