Orzo al vapore con pollo e verdure
* immagine a puro scopo illustrativo

Vuoi saperne di più sui forni a vapore?

Scopri le differenze rispetto ad un forno tradizionale e in più altre idee e ricette pensate per il forno a vapore. Scopri di più
forno a vapore

Orzo al vapore con pollo e verdure

| Creata per
Condividi con: 
Un'insalata di orzo perlato, pollo biologico e verdure al forno, per utilizzare al meglio le opzioni di cottura offerte dai forni a vapore SteamPro e SteamBoost di Electrolux. L'orzo cotto con la funzione Solo Vapore (100% vapore) garantisce un prodotto finito che mantiene tutte le proprietà organolettiche e nutritive dell'orzo. Le verdure, profumate con limone e rosmarino, e il pollo cotti in funzione Umidità Bassa (25% vapore) cuociono e dorano senza perdere morbidezza e gusto. L'aggiunta di vapore al momento della cottura fa sì che gli ingredienti mantengano tutta la loro morbidezza, pur dorando in modo uniforme.

Cosa ti spediamo per 2 persone

Orzo perlato
Orzo perlato
Rosmarino
Rosmarino
Limone
Limone
Spezzatino di pollo
Spezzatino di pollo
Carota
Carota
Zucchina
Zucchina
Peperone giallo
Peperone giallo

Cosa avere in dispensa

olio sale pepe carta stagnola

Preparazione

1
Questa prima preparazione può essere fatta il giorno prima se si desidera: preparare l'orzo, risciacquarlo sotto acqua corrente, disporlo in una pirofila non troppo grande, aggiungere 300gr di acqua (600gr per 4 persone), coprire con carta stagnola e cuocerlo in modalità Solo Vapore per 30 minuti (se hai un forno Solo Vapore (100% vapore) o Steam Boost con funzione vapore).
2
In alternativa, si può cuocere l'orzo con funzione Umidità Bassa (25% vapore) per 40 minuti a 150°.
3
Pulire e lavare le verdure: pelare la carota e tagliare tutto a pezzetti. Ungerle bene con un cucchiaio di olio. Condirle con una spruzzata di succo di limone, sale e pepe. Disporle sul lato destro di una teglia rivestita di carta forno.
4
Tagliare il pollo a pezzetti più piccoli e condirlo con un cucchiaio di olio, sale e pepe. Metterlo in una pirofila.
5
Una volta cotto l'orzo, rimuoverlo dal forno e lasciar raffreddare.
6
Infornare le verdure sul livello 2 del forno a 190° con funzione Umidità Bassa (25% vapore); dopo 10 minuti aggiungere sul lato sinistro della teglia delle verdure la pirofila con il pollo. Cuocere tutto per altri 30 minuti. A metà cottura del pollo aprire il forno e mescolare con un cucchiaio la carne in modo che cuocia in modo più uniforme.
7
Una volta cotti tutti gli ingredienti mescolare l'orzo con le verdure e il pollo, regolare di sale e servire.

Allergeni

glutine

Origini, categorie, marchi di identificazione sanitari, modalità di confezionamento, lotti e scadenze: riportati su ciascun prodotto all’interno del box Quomi.


Imballato per Quomi Srl
via A. Sangiorgio 12 - 20145 Milano
nello stabilimento di:
Via Sitia Yomo 10 - 20080 Vernate (MI)

Conservare a temperatura max +4°C