Loading...
Orecchiette con pesto di pomodori verdi, robiola e nocciole

Orecchiette con pesto di pomodori verdi, robiola e nocciole

  • Prodotti freschi a casa tua in 24h
  • Qualità italiana e Presìdi Slow Food
  • Segui le istruzioni e rilassati

Le orecchiette con pesto di pomodori verdi, robiola e nocciole stupiscono per la delicatezza dei sapori e sono un piatto di sicuro successo!

Pomodori verdi, robiolina fresca e morbida e nocciole delle Langhe creano una salsa delicata, ma gustosa, che si insinua nelle cavità delle orecchiette. Ad ogni boccone sentirete la croccantezza delle nocciole sbriciolate e la cremosità della robiola, mentre una spolverata di erba cipollina tritata finemente completa perfettamente il piatto!

Aglio Aglio
Erba cipollina Erba cipollina
Nocciole sgusciate Nocciole sgusciate
Pomodoro verde Pomodoro verde
Orecchiette 250gr Orecchiette 250gr
Robiola Robiola

- sale

- pepe

1. Portare ad ebollizione una pentola con abbondante acqua salata. Tostare le nocciole per qualche istante in una padella antiaderente senza grassi.

2. Lavare i pomodori verdi, dividerli in quattro spicchi ed eliminare i semi. 

3. Mettere tutti gli ingredienti (pomodori a pezzi, nocciole, aglio, robiola, olio, sale e pepe) nel frullatore o in un contenitore altro per frullatore a immersione e frullare fino ad ottenere un pesto non troppo omogeneo.

4. Cuocere le orecchiette, scolarle al dente e condirle con il pesto e l'erba cipollina tritata.

5. Servire.

Quomi supporta la ​Fondazione Slow Food, associazione internazionale no profit impegnata a ridare il ​giusto valore al cibo, nel rispetto di chi produce, in armonia con ambiente ed ecosistemi, grazie ai saperi di cui sono custodi ​territori e tradizioni locali



Molti dei nostri prodotti hanno il marchio BIO certificato: ogni giorno facciamo del nostro meglio per reperire prodotti di ​altissima qualità da produttori selezionati e ​responsabili, che promuovono la ​biodiversità dell’ambiente ed escludono l'utilizzo di prodotti di sintesi e di OGM

pix