Loading...
Orecchiette con coda di rospo, fave e olive nere

Orecchiette con coda di rospo, fave e olive nere

  • Prodotti freschi a casa tua in 24h
  • Qualità italiana e Presìdi Slow Food
  • Segui le istruzioni e rilassati

Le orecchette con coda di rospo, fave e olive nere sono fresche e saporite, profumate con aglio e basilico.

La primavera è la stagione in cui compaiono le prime verdure fresche e delicate, dal bel colore verde chiaro. Le fave fresche sono deliziose e divertenti da usare in molti piatti: in queste orecchiette sono un tocco di colore, insime e a pomodori e olive, che completa il gusto delicato della coda di rospo. Una pasta deliziosa sia tiepida che fredda!

Aglio Aglio
Basilico Basilico
Olive nere Olive nere
Pomodoro ramato Pomodoro ramato
Orecchiette 250gr Orecchiette 250gr
Coda di rospo Coda di rospo
Fave fresche Fave fresche

- sale 

- pepe

1. Portare ad ebollizione una pentola con abbondante acqua salata. Cuocere le orecchiette, scolarle al dente e raffreddarle in una capiente terrina, condite con un filo d'olio. 

2. Mentre cuoce la pasta, tritare il basilico e metterlo in infusione con qualche cucchiaio di olio. 

3. Sgusciare le fave fresche e cuocerle nella stessa acqua della pasta per circa 15 minuti, quindi scolarle, raffreddarle e rimuovere la pellicina (che scivolerà via facilmente).

4. Tritare pomodori e olive e metterli in una ciotola con le fave.

5. Rosolare in una padella lo spicchio d'aglio pelato, quindi aggiungere la coda di rospo tagliata a pezzetti. Salare e cuocere rapidamente.

6. Unire pasta e coda di rospo a pomodorini, olive e fave. Condire con l'olio profumato al basilico, regolare di sale e pepe e servire.

Quomi supporta la ​Fondazione Slow Food, associazione internazionale no profit impegnata a ridare il ​giusto valore al cibo, nel rispetto di chi produce, in armonia con ambiente ed ecosistemi, grazie ai saperi di cui sono custodi ​territori e tradizioni locali



Molti dei nostri prodotti hanno il marchio BIO certificato: ogni giorno facciamo del nostro meglio per reperire prodotti di ​altissima qualità da produttori selezionati e ​responsabili, che promuovono la ​biodiversità dell’ambiente ed escludono l'utilizzo di prodotti di sintesi e di OGM

pix