Loading...
Orecchiette con ceci, baccalà e cime di rapa

Orecchiette con ceci, baccalà e cime di rapa

  • Prodotti freschi a casa tua in 24h
  • Qualità italiana e Presìdi Slow Food
  • Segui le istruzioni e rilassati

Le orecchiette con ceci, baccalà e cime di rapa sono un piatto ricco di sapori, velocissimo da preparare e leggermente piccante.

Le orecchiette, il formato di pasta tipico pugliese, condite con ceci, pomodorini e cime di rapa e insaporite con baccalà e peperoncino, sono un piatto sano e gustoso. Si preparano velocemente, in una sola padella, e sono un piatto completo e delizioso!

Ceci precotti Ceci precotti
Cime di rapa Cime di rapa
Peperoncino fresco Peperoncino fresco
Pomodorini pachino Pomodorini pachino
Orecchiette 250gr Orecchiette 250gr
Baccalà Baccalà

- sale

- pepe

1. Portare ad ebollizione una pentola con abbondante acqua salata. Pelare l'aglio, tritare il prezzemolo e pulire le cimette di rapa, separando le foglie dai gambi e tagliando questi ultimi a pezzettini. 

2. Tagliare i pomodorini in quarti, tritare il peperoncino grossolanamente e il baccalà a cubetti.

3. Rosolare aglio, peperoncino e pomodorini in una padella, unire il baccalà e cuocere qualche minuto.

4. Unire i ceci lessati, scolati. Lasciar insaporire, quindi tenere da parte.

5. Cuocere le orecchiette. 5 minuti prima di scolare aggiungere le cime di rapa alla pasta. 

6. Tenere da parte una tazzina di acqua di cottura, scolare e unire orecchiette e cime di rapa al condimento. Aggiungere un po' di acqua di cottura se necessario per amalgamare e servire.

Quomi supporta la ​Fondazione Slow Food, associazione internazionale no profit impegnata a ridare il ​giusto valore al cibo, nel rispetto di chi produce, in armonia con ambiente ed ecosistemi, grazie ai saperi di cui sono custodi ​territori e tradizioni locali



Molti dei nostri prodotti hanno il marchio BIO certificato: ogni giorno facciamo del nostro meglio per reperire prodotti di ​altissima qualità da produttori selezionati e ​responsabili, che promuovono la ​biodiversità dell’ambiente ed escludono l'utilizzo di prodotti di sintesi e di OGM

pix