Loading...
Orecchiette alla marchigiana

Orecchiette alla marchigiana

  • Prodotti freschi a casa tua in 24h
  • Qualità italiana e Presìdi Slow Food
  • Segui le istruzioni e rilassati

Le orecchiette alla marchigiana sono un piatto fatto con ingredienti semplici, vegetariano grazie alla sostituzione di guanciale con taccole a pezzettoni e saporite grazie al pecorino.

Queste orecchiette sono una rivisitazione di un piatto regionale: la pasta alla marchigiana. Le orecchiette, cotte con le taccole, vengono mantecate con pecorino grattugiato e pepe nero tritato grossolanamente. Nella loro semplicità, queste orecchiette Academia Barilla sono un piatto elegante e di grande effetto.

Pepe africano Cubebe Pepe africano Cubebe
Orecchiette 250gr Orecchiette 250gr
Taccole Taccole
Pecorino romano Pecorino romano

- sale

1. Portare ad ebollizione una pentola con abbondante acqua salata. Pulire le taccole e tagliarle a losanghe della stessa dimensione delle orecchiette. 2. Stemperare in una ciotola il pecorino grattugiato con l'olio. Cuocere le orecchiette insieme alle taccole. 3. Scolare orecchiette e taccole al dente ed incorporarle al pecorino, aggiungendo un paio di cucchiai di acqua di cottura per amalgamare meglio. 4. Condire con pepe nero tritato al momento e servire subito.

Quomi supporta la ​Fondazione Slow Food, associazione internazionale no profit impegnata a ridare il ​giusto valore al cibo, nel rispetto di chi produce, in armonia con ambiente ed ecosistemi, grazie ai saperi di cui sono custodi ​territori e tradizioni locali



Molti dei nostri prodotti hanno il marchio BIO certificato: ogni giorno facciamo del nostro meglio per reperire prodotti di ​altissima qualità da produttori selezionati e ​responsabili, che promuovono la ​biodiversità dell’ambiente ed escludono l'utilizzo di prodotti di sintesi e di OGM

pix