Loading...
Nachos di zucca con guacamole

Nachos di zucca con guacamole

  • Prodotti freschi a casa tua in 24h
  • Qualità italiana e Presìdi Slow Food
  • Segui le istruzioni e rilassati

I nachos di zucca con guacamole sono un piatto vegetariano sorprendendente, capace di abbinare un ingrediente stagionale come la zucca con l'esotico avocado per un risultato sano, delizioso e nutriente!

Un velocissimo piatto vegetariano, che richiede minima preparazione e garantisce un ottimo risultato: colorato, saporito e senza sprechi! I nachos di zucca sono una rivisitazione del popolare piatto messicano, al posto delle chips fette di zucca arrostite al forno con pecorino e come salsa una nutriente guacamole, la sfiziosa crema fatta con avocado e limone. Un piatto leggero, da gustare in modo informale e conviviale... anche con le mani!

Cipollotto Cipollotto
Limone Limone
Semi di sesamo Semi di sesamo
Zucca gialla Zucca gialla
Pecorino romano Pecorino romano
Avocado Avocado

- sale - pepe

1. Lavare bene la zucca, privarla dei semi con un cucchiaio e tagliarla a fette non troppo sottili (circa 1,5 cm). 2. Disporre le fette su una teglia, ungerle con un filo d'olio e cospargerle con pecorino grattugiato. Cuocere le fette di zucca in forno caldo a 190° per 20 minuti. 3. Nel frattempo preparare la guacamole: tagliare l'avocado a metà, togliere il nocciolo e svuotare la polpa con un cucchiaio. 4. In una ciotola lavorare con una forchetta la polpa di avocado con olio e succo di limone fino ad ottenere una crema. 5. Regolare di sale e pepe e aggiungere il cipollotto affettato. 6. Togliere la zucca dal forno e servirla con la guacamole (intingere le fette di zucca nella guacamole e gustare!)

Quomi supporta la ​Fondazione Slow Food, associazione internazionale no profit impegnata a ridare il ​giusto valore al cibo, nel rispetto di chi produce, in armonia con ambiente ed ecosistemi, grazie ai saperi di cui sono custodi ​territori e tradizioni locali



Molti dei nostri prodotti hanno il marchio BIO certificato: ogni giorno facciamo del nostro meglio per reperire prodotti di ​altissima qualità da produttori selezionati e ​responsabili, che promuovono la ​biodiversità dell’ambiente ed escludono l'utilizzo di prodotti di sintesi e di OGM

pix