Loading...
Millefoglie di barbabietola e caprino

Millefoglie di barbabietola e caprino

  • Prodotti freschi a casa tua in 24h
  • Qualità italiana e Presìdi Slow Food
  • Segui le istruzioni e rilassati

Una ricetta vegetariana, leggera e saporita, per un pasto sfizioso, questi millefoglie di barbabietola con formaggio fresco.

La barbabietola, oltre ad un colore stupendo, possiede incredibili proprietà depurative dell'organismo. Il suo gusto dolce bilancia la nota acidula del formaggio cremoso e la sapidità dei capperi, rendendo le millefoglie di barbabietola gustose e armoniose nei sapori.

Barbabietola rossa cotta Barbabietola rossa cotta
Capperi sotto sale Capperi sotto sale
Pasta sfoglia Pasta sfoglia
Semi di cumino Semi di cumino
Caprino fresco Caprino fresco

1. Per 6 piccole millefoglie: Preriscaldare il forno a 200°. Stendere la sfoglia su un tagliere lasciandola nella sua carta forno e tagliare 12 piccoli cerchi con un coppapasta o con un bicchiere.

2. Disporre su una teglia i dischetti ottenuti e infornare per 7 minuti.

3. Sciacquare i capperi eliminando il sale in eccesso.

4. Comporre le millefoglie, alternando su un dischetto di sfoglia, strati di caprino sbriciolato, capperi, fettine di barbabietola, ed infine un altro dischetto di sfoglia.

5. Decorare con semi di cumino e servire freddo.

Quomi supporta la ​Fondazione Slow Food, associazione internazionale no profit impegnata a ridare il ​giusto valore al cibo, nel rispetto di chi produce, in armonia con ambiente ed ecosistemi, grazie ai saperi di cui sono custodi ​territori e tradizioni locali



Molti dei nostri prodotti hanno il marchio BIO certificato: ogni giorno facciamo del nostro meglio per reperire prodotti di ​altissima qualità da produttori selezionati e ​responsabili, che promuovono la ​biodiversità dell’ambiente ed escludono l'utilizzo di prodotti di sintesi e di OGM

pix