Loading...
Melanzana ripiena

Melanzana ripiena

  • Prodotti freschi a casa tua in 24h
  • Qualità italiana e Presìdi Slow Food
  • Segui le istruzioni e rilassati

La melanzana ripiena è un gustoso piatto vegetariano, facile e di grande effetto. Con olive, capperi e pomodori il sapore delizioso è assicurato!

Per scavare le melanzane divise a metà basta incidere lungo il bordo e poi strappare la polpa fino a creare una conca, che verrà farcita con un mix saporito di ingredienti mediterranei. Passata velocemente in forno, sulla melanzana ripiena si formerà una deliziosa doratura. Buon appetito!

Capperi sotto sale Capperi sotto sale
Melanzana Melanzana
Olive nere Olive nere
Origano Origano
Pomodoro ramato Pomodoro ramato

- Parmigiano grattugiato - Sale

1. Dividere le melanzane a metà per il senso della lunghezza. Con un coltello incidere lungo il bordo, mantenendo uno spessore di circa 0,5 cm. Staccare la polpa con le mani e metterla da parte. 2. Scottare le melanzane svuotate per circa 3 minuti in acqua bollente. Scolarle e farle intiepidire. 3. Per il ripieno: far cuocere in padella con un filo di olio e sale per 4 minuti la polpa di melanzana tagliata a pezzettini. 4. Una volta pronta toglierla dal fuoco e aggiungere capperi risciacquati, olive, pezzettini di pomodoro, origano, formaggio grattuggiato e la mollica di una fetta di pane. Amalgamare bene il tutto. 5. Farcire con questo impasto la melanzana. Gratinare in forno caldo per 15 minuti e servire. Ottime servite anche fredde.

Quomi supporta la ​Fondazione Slow Food, associazione internazionale no profit impegnata a ridare il ​giusto valore al cibo, nel rispetto di chi produce, in armonia con ambiente ed ecosistemi, grazie ai saperi di cui sono custodi ​territori e tradizioni locali



Molti dei nostri prodotti hanno il marchio BIO certificato: ogni giorno facciamo del nostro meglio per reperire prodotti di ​altissima qualità da produttori selezionati e ​responsabili, che promuovono la ​biodiversità dell’ambiente ed escludono l'utilizzo di prodotti di sintesi e di OGM

pix