Loading...
Maccheroni alla siciliana

Maccheroni alla siciliana

  • Prodotti freschi a casa tua in 24h
  • Qualità italiana e Presìdi Slow Food
  • Segui le istruzioni e rilassati

Uno dei nomi della pasta più conosciuti nel mondo, conditi con i sapori mediterranei: i maccheroni alla siciliana.

Un piatto della tradizione italiana, anche conosciuto come pasta alla norma, sono i maccheroni alla siciliana. L'origine del piatto è riconducibile alla città di Catania, in dialetto, infatti, questa prelibatezza è chiamata Pasta Ca' Norma. Le melanzane di prima scelta, rosolate in olio extravergine di oliva danno a questa pasta alla siciliana un sapore unico e straordinario. E con basilico e peperoncino questi maccheroni diventeranno assolutamente inimitabili.

Basilico Basilico
Cipolla dorata Cipolla dorata
Maccheroni Maccheroni
Melanzana Melanzana
Peperoncino fresco Peperoncino fresco
Pomodoro San Marzano Pomodoro San Marzano

- 50gr parmigiano grattugiato

- sale

1. Affettare la cipolla e metterla in una casseruola con un filo d'olio. Farla appassire a fuoco medio, quindi aggiungere la salsa di pomodoro e lasciare insaporire per circa 15 minuti. Salare.

3. Pulire la melanzana e il peperoncino e tagliarli a quadretti. In una padella con abbondante olio far rosolare la melanzana e il peperoncino. Tenere da parte 3 cucchiaiate di quadretti di melanzane per la guarnizione.

4. Unire le melanzane alla salsa, aggiungere il basilico.

5. Cuocere i maccheroni al dente in acqua salata e condire con il sugo ottenuto.

6. Impiattare guarnire con i cubetti di melanzane e cospargere con abbondante formaggio grana grattugiato.

Quomi supporta la ​Fondazione Slow Food, associazione internazionale no profit impegnata a ridare il ​giusto valore al cibo, nel rispetto di chi produce, in armonia con ambiente ed ecosistemi, grazie ai saperi di cui sono custodi ​territori e tradizioni locali



Molti dei nostri prodotti hanno il marchio BIO certificato: ogni giorno facciamo del nostro meglio per reperire prodotti di ​altissima qualità da produttori selezionati e ​responsabili, che promuovono la ​biodiversità dell’ambiente ed escludono l'utilizzo di prodotti di sintesi e di OGM

pix