Loading...
Linguine con gallinella, cicoria e fiocchi di carota

Linguine con gallinella, cicoria e fiocchi di carota

  • Prodotti freschi a casa tua in 24h
  • Qualità italiana e Presìdi Slow Food
  • Segui le istruzioni e rilassati

Le linguine con gallinella, cicoria e fiocchi di carota sono un piatto di pasta sano ed equilibrato, con pesce fresco, cicoria catalogna e colorati coriandoli di carota disidratata.

Queste linguine con gallinella, cicoria e fiocchi di carota sono un piatto davvero bello - oltre che decisamente buono! Il bianco dei pezzettini di pesce e il verde delle foglie di cicoria saltate con il cipollotto sono ravvivati dall'arancione dei fiocchi di carota disidratata. La carota disidratata è divertentissima da utilizzare in cucina, oltre che gustosa e fantastica per vivacizzare qualsiasi soffritto.

Cicoria Cicoria
Cipollotto Cipollotto
Linguine 250gr Linguine 250gr
Polpa di gallinella Polpa di gallinella
Fiocchi di carota Fiocchi di carota

- sale - pepe

1. Tagliare la polpa di gallinella a pezzettini; lavare la cicoria e tagliarla a strisce. Tagliare il cipollotto. 2. Soffriggere il cipollotto e i fiocchi di carota con un filo di olio, unire la polpa di gallinella, salare e pepare. 3. Sfumare con il vino bianco, far evaporare, quindi unire la cicoria e saltare per qualche minuto. 4. Cuocere la pasta in acqua bollente salata, scolarla al dente e saltarla in padella con il condimento.

Quomi supporta la ​Fondazione Slow Food, associazione internazionale no profit impegnata a ridare il ​giusto valore al cibo, nel rispetto di chi produce, in armonia con ambiente ed ecosistemi, grazie ai saperi di cui sono custodi ​territori e tradizioni locali



Molti dei nostri prodotti hanno il marchio BIO certificato: ogni giorno facciamo del nostro meglio per reperire prodotti di ​altissima qualità da produttori selezionati e ​responsabili, che promuovono la ​biodiversità dell’ambiente ed escludono l'utilizzo di prodotti di sintesi e di OGM

pix