Loading...
Linguine con friggitelli, cannellini e 'nduja all'olio d'oliva

Linguine con friggitelli, cannellini e 'nduja all'olio d'oliva

  • Prodotti freschi a casa tua in 24h
  • Qualità italiana e Presìdi Slow Food
  • Segui le istruzioni e rilassati

Le linguine con friggitelli, cannellini e 'nduja vi lasceranno senza parole: un residuo d'estate nei friggitelli, le proteine e la cremosità dei cannellini e la leggera piccantezza della 'nduja rendono questa pasta un piatto davvero speciale!

La 'nduja è il vero protagonista di questa pasta: prodotto in modo tradizionale e imbustato su ordinazione, basta aprire la bustina e svuotarla in padella per ottenere una bomba di sapore per moltissimi piatti. Con le linguine e i friggitelli l'abbinamento è delizioso.

Fagioli cannellini precotti Fagioli cannellini precotti
Linguine 250gr Linguine 250gr
Pomodoro ramato Pomodoro ramato
Salvia Salvia
Friggitelli Friggitelli
Nduja Nduja

- sale - pepe nero

1. Tagliare i friggitelli a striscioline e i pomodori a cubetti. 2. In una padella antiaderente scaldare 3 cucchiai di olio con qualche foglia di salvia; saltate i friggitelli in padella e dopo qualche minuto aggiungete i cannellini scolati e risciacquati e il pomodoro. 3. Unite la 'nnduja, fate insaporire qualche minuto e tenete da parte. 4. Cuocere le linguine, scolarle al dente e versarle in padella con il condimento. 5. Condire con un filo d'olio e servire.

Quomi supporta la ​Fondazione Slow Food, associazione internazionale no profit impegnata a ridare il ​giusto valore al cibo, nel rispetto di chi produce, in armonia con ambiente ed ecosistemi, grazie ai saperi di cui sono custodi ​territori e tradizioni locali



Molti dei nostri prodotti hanno il marchio BIO certificato: ogni giorno facciamo del nostro meglio per reperire prodotti di ​altissima qualità da produttori selezionati e ​responsabili, che promuovono la ​biodiversità dell’ambiente ed escludono l'utilizzo di prodotti di sintesi e di OGM

pix