Loading...
Linguine con cavoletti di bruxelles, crema di topinambur e fiocchi di carota

Linguine con cavoletti di bruxelles, crema di topinambur e fiocchi di carota

  • Prodotti freschi a casa tua in 24h
  • Qualità italiana e Presìdi Slow Food
  • Segui le istruzioni e rilassati

Le linguine con cavoletti di bruxelles, topinambur e fiocchi di carota sono un piatto vegetariano perfetto per autunno e inverno!

Topinambur e cavoletti di bruxelles sono ingredienti stagionali ricchi di nutrienti che sostengono l'organismo attraverso i primi freddi. Saltati velocemente in padella e non troppo cotti, i cavoletti di bruxelles restano croccanti e buonissimi. La crema di topinambur lega la pasta e i fiocchi di carota danno sapore e colore a questo piatto sano e gustoso!

Linguine 250gr Linguine 250gr
Scalogno Scalogno
Topinambur Topinambur
Fiocchi di carota Fiocchi di carota
Cavoletti di Bruxelles Cavoletti di Bruxelles

- sale - pepe

1. Pulire e lavare i cavoletti di bruxelles e tagliarli a spicchi. Sbollentarli in acqua bollente finché non risultano teneri. 2. Tritare lo scalogno e soffriggerlo con un po' di olio in una padella. Aggiungere i cavoletti scottati, salare e pepare. 3. Pelare il topinambur, tagliarlo a cubetti e frullarlo con un goccio di acqua, aggiustando di sale e pepe. 4. Cuocere la pasta in abbondante acqua bollente e salata, scolarla al dente e saltarla in padella con i cavoletti. Unire la crema di topinambur e cospargere con i fiocchi di carota. 5. Servire.

Quomi supporta la ​Fondazione Slow Food, associazione internazionale no profit impegnata a ridare il ​giusto valore al cibo, nel rispetto di chi produce, in armonia con ambiente ed ecosistemi, grazie ai saperi di cui sono custodi ​territori e tradizioni locali



Molti dei nostri prodotti hanno il marchio BIO certificato: ogni giorno facciamo del nostro meglio per reperire prodotti di ​altissima qualità da produttori selezionati e ​responsabili, che promuovono la ​biodiversità dell’ambiente ed escludono l'utilizzo di prodotti di sintesi e di OGM

pix