Involtini di verza, prosciutto e patate
* immagine a puro scopo illustrativo
buona da scaldare

Involtini di verza, prosciutto e patate

Condividi con: 
Gli involtini di verza con prosciutto cotto e patate sono saporiti, facili e gustosi. Basta scottare leggermente le foglie di verza, aggiungere una fetta di prosciutto cotto e purè di patate condito con formaggio gran campidano. Una volta arrotolati è sufficiente dorarli in forno con un filo di olio e, una volta leggermente intiepiditi, gustarli in tutta la loro morbida e saporita delizia!

Cosa ti spediamo per 2 persone

Verza
Verza
Prosciutto cotto
Prosciutto cotto
Gran campidano grattugiato
Gran campidano grattugiato
Patata
Patata

Cosa avere in dispensa

olio sale pepe

Preparazione

1
Dividere la verza in foglia e lavarle bene. Pelare le patate, tagliarle a cubetti.
2
In una pentola con acqua bollente salata scottare le foglie di verza intere per circa 3 minuti. Rimuoverle con una schiumarola o una pinza e stenderle su un canovaccio ad asciugare.
3
Nella stessa acqua cuocere le patate per circa 5 minuti, finché i cubetti non saranno ben cotti. Scolarle e schiacciarle in una ciotola con una forchetta, aggiungendo il gran campidano, un cucchiaio di olio e sale e pepe.
4
Disporre un pezzo di fetta di prosciutto su ogni foglia di verza e aggiungere un cucchiaio di composto di patate. Preriscaldare il forno a 200°.
5
Arrotolare gli involtini e disporli in una pirofila leggermente unta. Aggiungere un filo di olio sulla superficie degli involtini.
6
Dorare gli involtini in forno per 10-15 minuti, quindi rimuovere, lasciar intiepidire e servire.

Allergeni

latte

Origini, categorie, marchi di identificazione sanitari, modalità di confezionamento, lotti e scadenze: riportati su ciascun prodotto all’interno del box Quomi.


Imballato per Quomi Srl
via A. Sangiorgio 12 - 20145 Milano
nello stabilimento di:
Via Sitia Yomo 10 - 20080 Vernate (MI)

Conservare a temperatura max +4°C