Loading...
Gazpacho e crostini di pane all'aglio

Gazpacho e crostini di pane all'aglio

  • Prodotti freschi a casa tua in 24h
  • Qualità italiana e Presìdi Slow Food
  • Segui le istruzioni e rilassati

Un gazpacho con pomodori, peperoni e cetrioli, fresco, idratante e ricco di vitamine, perfetto per combattere con gusto il caldo estivo!

Il gazpacho è una zuppa fredda ottenuta frullando verdure estive crude con del pane per addensare la zuppa. Le varianti sono molte, ma pomodori maturi e cetriolo sono la vera base di partenza. Servito come il nostro, con crostini di pane profumati all'aglio il gazpacho è un piatto che regala grandi soddisfazioni in pochissimo tempo!

Aglio Aglio
Cetriolo Cetriolo
Pane casereccio Pane casereccio
Peperone giallo Peperone giallo
Pomodoro ramato Pomodoro ramato

- sale - aceto bianco

1. Lavare bene tutte le verdure. Sbucciare il cetriolo. 2. In un contenitore aggiungere 2 fette di pane tagliate a pezzi, i pomodori, il peperone e il cetriolo a pezzi. Aggiungere un filo d'olio e 2 cucchiai di aceto bianco. 3. Frullare tutto fino ad ottenere una crema. Regolare di sale e pepe. 4. Per i crostini: realizzare dei crostini di pane. saltarli in padella con un filo d'olio e uno spicchio d'aglio fino a farli diventare croccanti. 5. Servirli con il gazpacho.

Quomi supporta la ​Fondazione Slow Food, associazione internazionale no profit impegnata a ridare il ​giusto valore al cibo, nel rispetto di chi produce, in armonia con ambiente ed ecosistemi, grazie ai saperi di cui sono custodi ​territori e tradizioni locali



Molti dei nostri prodotti hanno il marchio BIO certificato: ogni giorno facciamo del nostro meglio per reperire prodotti di ​altissima qualità da produttori selezionati e ​responsabili, che promuovono la ​biodiversità dell’ambiente ed escludono l'utilizzo di prodotti di sintesi e di OGM

pix