Gateau di carciofi e scamorza
* immagine a puro scopo illustrativo
in famiglia

Gateau di carciofi e scamorza

vegetariana
Il gateau di carciofi e patate, con provola affumicata e uova, è un piatto unico fatto con ingredienti poveri, ma molto gustoso. Una via di mezzo tra torta e sformato, con patate schiacciate e formaggio; cotto al forno come una torta, rimane morbido e saporito.

Cosa ti spediamo per 2 persone

Carciofo
Carciofo
Patata
Patata
Scamorza affumicata
Scamorza affumicata
Pangrattato
Pangrattato
Uova
Uova

Cosa avere in dispensa

- olio - sale - pepe

Preparazione

1
Pelare le patate, tagliarle a pezzi e cuocerle in acqua leggermente salata finché non saranno morbide e si bucheranno facilmente con una forchetta.
2
Pulire i carciofi: tagliarli a metà, rimuovere le foglie esterne e togliere la lanuggine. Tagliarle a fettine.
3
In una padella riscaldare 2 cucchiai di olio e saltare i carciofi a fuoco vivo, aggiungendo se necessario un mestolino di acqua, per circa 10 minuti.
4
Preriscaldare il forno a 200° modalità ventilato. Tagliare la provola a cubettini piccoli.
5
Una volta cotte le patate: scolarle e schiacciarle con una forchetta. Aggiungere i carciofi e un cucchiaio di pangrattato. Aggiungere la provola. Una volta leggermente intiepidito aggiungere le uova e mescolare bene.
6
Ungere una pirofila con un cucchiaio di olio e rivestire con una cucchiaio di pangrattato, trasferire il composto nella pirofila e livellarlo. Aggiungere un cucchiaio di pangrattato in superficie, un cucchiaio di olio e infornare per circa 20 minuti o finché non sarà ben dorato.

Allergeni

glutine
uova
latte

Origini, categorie, marchi di identificazione sanitari, modalità di confezionamento, lotti e scadenze: riportati su ciascun prodotto all’interno del box Quomi.


Imballato per Quomi Srl
via A. Sangiorgio 12 - 20145 Milano
nello stabilimento di:
Via Sitia Yomo 10 - 20080 Vernate (MI)

Conservare a temperatura max +4°C