Loading...
Fusilli con tonno, olive e cappero Selargino

Fusilli con tonno, olive e cappero Selargino

  • Prodotti freschi a casa tua in 24h
  • Qualità italiana e Presìdi Slow Food
  • Segui le istruzioni e rilassati

I fusilli con tonno, olive e cappero Selargino sono un piatto estivo fresco che esalta i sapori e la qualità di tutti gli ingredienti!

Il cappero Selargino è un cappero proveniente dalla Sardegna, una volta molto diffuso, ora prodotto da una sola azienda agricola. Selezionato anche dall'Arca del gusto di Slow Food, che raccoglie prodotti legati a storia e cultura di diverse zone geografiche, si tratta di un prodotto davvero pregiato, capace di esaltare e impreziosire il gusto di qualsiasi piatto.

Basilico Basilico
Capperi sotto sale Capperi sotto sale
Limone Limone
Olive nere Olive nere
Pomodorini pachino Pomodorini pachino
Tonno al naturale Tonno al naturale
Fusilli 250gr Fusilli 250gr

- sale - pepe

1. Portare ad ebollizione una pentola con abbondante acqua salata. Lessare la pasta, scolarla al dente e raffreddarla in una capiente terrina, condita con un filo di olio. 2. Nel frattempo tritare il basilico e tagliate i pomodorini a metà o in quarti. 3. In una capiente insalatiera mescolare pomodorini, olive, tonno sgocciolato e sbriciolato grossolanamente, i capperi dissalati e sciacquati e il basilico tritato. 4. Lasciare insaporire qualche minuto, quindi aggiungere la pasta e condire con olio, sale, pepe e succo di limone. 5. Lasciare insaporire una decina di minuti prima di servire.

Quomi supporta la ​Fondazione Slow Food, associazione internazionale no profit impegnata a ridare il ​giusto valore al cibo, nel rispetto di chi produce, in armonia con ambiente ed ecosistemi, grazie ai saperi di cui sono custodi ​territori e tradizioni locali



Molti dei nostri prodotti hanno il marchio BIO certificato: ogni giorno facciamo del nostro meglio per reperire prodotti di ​altissima qualità da produttori selezionati e ​responsabili, che promuovono la ​biodiversità dell’ambiente ed escludono l'utilizzo di prodotti di sintesi e di OGM

pix