Loading...
Fusilli con topinambur, speck e caprino

Fusilli con topinambur, speck e caprino

  • Prodotti freschi a casa tua in 24h
  • Qualità italiana e Presìdi Slow Food
  • Segui le istruzioni e rilassati

I fusilli con topinambur, caprino e speck sono un piatto autunnale fatto con un buonissimo tubero dal vago gusto di carciofo: il topinambur.

Un abbinamento classico come speck e caprino per condire i fusilli con topinambur, caprino e speck. Un condimento saporito e cremoso, con l'aggiunta di deliziosi dadini di topinambur. Il topinambur è un ottimo tubero, ricco di minerali e vitamine, da mangiare sia crudo che cotto. Oltre che buono è decisamente bello: in autunno produce dei meravigliosi fiori che ricordano delle grandi margherite giallo oro!

Aglio Aglio
Salvia Salvia
Speck Speck
Fusilli 250gr Fusilli 250gr
Caprino fresco Caprino fresco
Topinambur Topinambur

- sale - pepe - latte

1. Pelare i topinambur, tagliarli a cubetti e sbollentarli in acqua bollente salata (che poi userete per la pasta). Tagliare lo speck a listarelle. 2. In una padella rosolare lo spicchio di aglio con un filo di olio, aggiungere lo speck e rosolare un paio di minuti, quindi aggiungere anche il topinambur scolato. Salare e pepare, mettere da parte in un piatto. 3. Nella stessa padella fondere il caprino con latte e salvia. Una volta ottenuta una crema aggiungere speck e topinambur. 4. Cuocere i fusilli in abbondante acqua salata, scolarli al dente e saltarli in padella con il condimento. 5. Servire.

Quomi supporta la ​Fondazione Slow Food, associazione internazionale no profit impegnata a ridare il ​giusto valore al cibo, nel rispetto di chi produce, in armonia con ambiente ed ecosistemi, grazie ai saperi di cui sono custodi ​territori e tradizioni locali



Molti dei nostri prodotti hanno il marchio BIO certificato: ogni giorno facciamo del nostro meglio per reperire prodotti di ​altissima qualità da produttori selezionati e ​responsabili, che promuovono la ​biodiversità dell’ambiente ed escludono l'utilizzo di prodotti di sintesi e di OGM

pix