Loading...
Fusilli con guanciale, cicoria e Parmigiano Reggiano

Fusilli con guanciale, cicoria e Parmigiano Reggiano

  • Prodotti freschi a casa tua in 24h
  • Qualità italiana e Presìdi Slow Food
  • Segui le istruzioni e rilassati

I fusilli con guanciale, cicoria e cipollotto sono un piatto pieno di sapore, in cui la ricchezza del guanciale viene mitigata dalla cicoria.

Gli ingredienti della tradizione contadina italiana combinati in un piatto di pasta davvero notevole. Non ne manca nessuno: pasta, il guanciale per insaporire, la cicoria, il rosmarino e il cipollotto per profumare e completare il piatto. Con una spolverata di Parmigiano Reggiano è una favolosa combinazione di sapori italiani!

Cicoria Cicoria
Cipollotto Cipollotto
Rosmarino Rosmarino
Fusilli 250gr Fusilli 250gr
Guanciale Guanciale

- 40gr di Parmigiano Reggiano - sale - pepe

1. Lavare la cicoria, tagliarla a strisce e scottarla per 3 minuti in acqua bollente salata, la stessa in cui cuocerete la pasta. 2. Nel frattempo, affettare il cipollotto e passarlo in padella con il guanciale a cubetti e il rametto di rosmarino. 3. Unire la cicoria lessata e scolata, salare, pepare e tenere da parte. 4. Cuocere la pasta, scolarla al dente e saltarla in padella con le verdure e il guanciale. 5. Terminare con una spolverata di Parmigiano.

Quomi supporta la ​Fondazione Slow Food, associazione internazionale no profit impegnata a ridare il ​giusto valore al cibo, nel rispetto di chi produce, in armonia con ambiente ed ecosistemi, grazie ai saperi di cui sono custodi ​territori e tradizioni locali



Molti dei nostri prodotti hanno il marchio BIO certificato: ogni giorno facciamo del nostro meglio per reperire prodotti di ​altissima qualità da produttori selezionati e ​responsabili, che promuovono la ​biodiversità dell’ambiente ed escludono l'utilizzo di prodotti di sintesi e di OGM

pix