Loading...
Fusilli con asparagi e prosciutto crudo

Fusilli con asparagi e prosciutto crudo

  • Prodotti freschi a casa tua in 24h
  • Qualità italiana e Presìdi Slow Food
  • Segui le istruzioni e rilassati

I fusilli con asparagi e prosciutto crudo croccante e scorza di limone sono una vera delizia, freschi e gustosi, perfetti per i primi caldi!

Croccanti pezzettini di prosciutto, tenere punte di asparagi e scorza di limone appena pungente sono il gustoso condimento di questo piatto di pasta. Prodotti con attenzione e grani 100% italiani, i fusilli Academia Barilla con asparagi e prosciutto crudo croccante sono una pasta da gustare fredda o tiepida.

Aglio Aglio
Asparagi Asparagi
Limone Limone
Prezzemolo Prezzemolo
Prosciutto crudo Prosciutto crudo
Fusilli 250gr Fusilli 250gr

- sale - pepe

1. Portare ad ebollizione una pentola con abbondante acqua salata. Lessare i fusilli, scolarli al dente e raffreddarli in una capiente terrina, conditi con un filo di olio. 2. Lavare gli asparagi, eliminare la parte legnosa del gambo e tagliarli a rondelle, lasciando le punte intere. 3. Saltarli in padella con olio e lo spicchio di aglio intero per circa 10 minuti, facendo in modo che restino verdi e croccanti. 4. Tagliare il prosciutto a striscioline e farlo saltare in padella antiaderente, finché diventa croccante. Tenerlo da parte. 5. Con un pelapatate pelare il limone, facendo attenzione a non rimuovere la parte bianca della buccia, che è amara. Tagliare la scorza di limone a striscioline sottili. 6. Condire la pasta con gli asparagi, il prosciutto, la scorza di limone, il prezzemolo tritato e l'olio.

Quomi supporta la ​Fondazione Slow Food, associazione internazionale no profit impegnata a ridare il ​giusto valore al cibo, nel rispetto di chi produce, in armonia con ambiente ed ecosistemi, grazie ai saperi di cui sono custodi ​territori e tradizioni locali



Molti dei nostri prodotti hanno il marchio BIO certificato: ogni giorno facciamo del nostro meglio per reperire prodotti di ​altissima qualità da produttori selezionati e ​responsabili, che promuovono la ​biodiversità dell’ambiente ed escludono l'utilizzo di prodotti di sintesi e di OGM

pix